La Mostra su Leonardo a Milano, Palazzo Reale

Mostra tutte le foto » Milano

Condividi Claudia Notargiacomo

14/05/2019

Milano celebra Leonardo con una splendida e coinvolgente esposizione multimediale, quella ideata a Palazzo Reale in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e che accoglierà il grande pubblico fino al 14 luglio 2019, per rapirlo e affascinarlo con uno racconto fatto di suoni e immagini, ma ricco anche di momenti di vera e propria interazione.

Sono ben sette le videoinstallazioni pronte a raccontare un mondo fatto di immaginazione e visioni, in cui grandi macchine scenografiche sono protagoniste di un percorso che accompagna e immerge tra geometrie e giganteschi fogli di appunti; tra legni, tele e carte.

La mostra in breve

Un’esperienza interattiva ed eccezionale quella pensata e realizzata grazie alla sinergia tra il Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani per celebrare Leonardo e che ha dato luogo ad un progetto di grande valore e complessità che prevede il supporto scientifico dello storico dell’arte Edoardo Villata.

Le sezioni attraverso le quali si sviluppa la mostra sono sette: Le Osservazioni sulla natura- La città- Il paesaggio- Le Macchine di pace- Le Macchine di guerra- Il Tavolo anatomico- La pittura. Si tratta di momenti di grande coinvolgimento in cui il visitatore è accompagnato e condotto attraverso un cammino in cui potrà avvicinarsi a diverse ricerche e molteplici percorsi concettuali dell’insuperabile genio, entrando in contatto con macchine, esempi e teorie irresistibili.

Inoltre, in alcune sezioni, l’interazione renderà l’esperienza ancora più coinvolgente quando il pubblico si troverà sollecitato per esempio a scegliere parole-chiave del lessico vinciano, affinché diano vita a video racconti. Decisamente un’esperienza da vivere e dalla quale lasciarsi coinvolgere!

Informazioni utili, date, orari e pezzi biglietti della Mostra

Mostra: LEONARDO. La Macchina dell’Immaginazione
Dove: Palazzo Reale, Milano
Quando: 19 aprile-14 luglio 2019
Orari: Lun 14.30-19.30; Mart Merc Ven Dom 9.30-19.30; Giov e Sab 9.30-22.30
Biglietti: intero euro 12,00 + prevendita - Acquista il biglietto online
Maggiori info: sito ufficiale 

Scopri tutte le mostre d'arte in Lombardia

Seguici anche su
Leggi anche ...