La Sagra Sapori e Profumi di Primavera a Frontone

Mostra tutte le foto » Frontone

Condividi Samuele Pasquino

08/05/2024

Nel borgo di Frontone si rinnova l'appuntamento con Sapori e Profumi di Primavera, manifestazione che include la Festa del Fungo Spignolo e del Monte Catria. Per l'occasione sono attesi nel fine settimana del 18-19 maggio 2024 centinaia di visitatori allettati dalle tante degustazioni organizzate e dai percorsi espositivi che si arricchiscono di svariate proposte e iniziative.

Questa kermesse del gusto, che fa tappa nel paese in provincia di Pesaro e Urbino, coniuga i più tradizionali approcci al territorio e al paesaggio, turismo lento, natura, passeggiate, biciclettate e visita ai castelli della zona passando da boschi incontaminati e località sparse.
Frontone ospita la mostra mercato delle tipicità del Catria, in cui si possono trovare le vere birre artigianali di montagna, i tartufi più pregiati, il buon vino di visciola e, naturalmente, il fungo spignolo.

Informazioni, date e orari della sagra

Nome: Sapori e Profumi di Primavera
Dove: area feste in via del Mare, Frontone (Pesaro Urbino).
Date: 18-19 maggio 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra enogastronomica.
Orari e programma: sabato dal pomeriggio, domenica per tutta la giornata.
Maggiori informazioni sul sito e sulla pagina Facebook del Comune di Frontone, pagina Facebook della Pro Loco.
Contatti: Pro Loco di Frontone tel. 3318480063, e-mail prolocofrontone@gmail.com.

Come arrivare: uscire a Fano dall’Autostrada A14, proseguire sulla SS3 in direzione di Roma, procedere sulla SS 73 bis e, dopo aver attraversato Cagli, raggiungere Frontone.
Frontone non ha una propria stazione. Le più vicine sono quelle di Fossano di Vico (40 km), Fabriano (40 km) e Fano (60 km), con collegamenti garantiti dalle autolinee Bucci e Vitali.
L'aeroporto di Ancona dista circa 85 km.

Scopri tutti gli eventi e le sagrenelle Marche.

Seguici anche su
Leggi anche ...