Se volete far felici i vostri figli o più semplicemente ritornare un po’ bambini, non perdete Asiago da Fiaba, due appuntamenti magici, dal 18 al 19 e dal 25 al 26 maggio, che animano vie e piazze della cittadina vicentina con un mix di proiezioni all’aperto, allestimenti suggestivi – alcuni prevedono dei veri e propri attraversamenti aerei – e flash mob a sorpresa.
E così vi basterà girare per le strade di Asiago per incontrare i personaggi immaginari che ci hanno tenuto tanta compagnia durante l’infanzia, protagonisti di grandi classici della letteratura da favola, come Alice nel Paese delle Meraviglie, Pinocchio, Cappuccetto Rosso e anche Mary Poppins, gradita novità dell’anno!
Per ogni personaggio è previsto uno spazio dedicato con giochi a tema, comparse in costume e “postazioni” fiabesche; e poi ancora laboratori creativi, spettacoli teatrali e di danza, letture animate, musica e animazioni.
La “fata dei boschi” aspetta tutti in un angolo di Asiago dedicato all’Altopiano, per scoprire questo ambiente naturale attraverso la storia, le leggende e la natura anche grazie alla partecipazione dell’Osservatorio Astronomico.
Per domenica 19 e 26 maggio, infine, grande attesa per il divertente flash mob a cui sono tutti invitati a partecipare; mentre il 18 a il 25 maggio, alle ore 21, torna l’appuntamento con il cinema all’aperto!
Asiago da fiaba è organizzata dal Comune di Asiago. in collaborazione con la Confcommercio Mandamento di Asiago. si prepara a un grande ritorno.
Informazioni utili, date e orari per visitare l'evento
Nome: Asiago da fiaba
Dove: Asiago (Vicenza)
Quando: dal 18 al 19 e dal 25 al 26 maggio 2019
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: festival
Programma: sulla pagina facebook dell'evento
Come arrivare: siamo a una sessantina di chilometri a nord di Vicenza; per raggiungere Asiago si può prendere la A31 e SP349
Scopri tutti gli eventi del Veneto
Scopri anche le più importanti fattorie didattiche del Veneto