Nel fine settimana dell'1-2 giugno 2024 ritroviamo ZUG La Festa del Gioco dopo l'annullamento dello scorso anno a causa dell'alluvione che aveva colpito la Romagna. Siamo tra colline e paesaggi bucolici della provincia di Ravenna, più precisamente a Riolo Terme, dove finalmente torna ZUG, la festa dei giochi senza tempo e senza età.
Non si paga nulla, è aperta a tutti, grandi e piccoli, senza limite di età ma soprattutto di fantasia; se si ha un gioco riposto nel cassetto, basta portarlo con sé e condividerlo con gli altri giocatori. Qui a Riolo Terme si punta al recupero dei giochi tradizionali.
La festa propone giochi da tavolo, matematici, carte, quiz, giochi d'ingegno, di lancio e di movimento, trottole, modellismo, giochi di legno, giuochi di ruolo, laboratori, freestyle soccer, horror escape zombie inside, spade laser, scrittori fantasy, digital hunt, il Raduno Lady Oscar (special guest "Lady Kurimi"), una sala giochi di cabinati arcade, fumetti, sfide e concorsi, Star Wars, mattoncini, la presenza di ospiti come Guiomar Serina "I Cavalieri del Re", Angelo Porazzi (1 e 2 giugno), il concerto dei Cristoni D'Avena (1 giugno), stand gastronomico e molto altro.
Informazioni utili, date e prezzi di ZUG
Nome: ZUG, la festa dei giochi senza tempo e senza etàDove: Riolo Terme (Ravenna).
Date: 1-2 giugno 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della Pro Loco.
Foto: cortesia Valerio de Gruttola / Pagina FB Pro Loco.
Come arrivare: Riolo Terme si trova sulle colline della provincia di Ravenna.
Per raggiungere Riolo Terme dalle uscite autostradali di Faenza o Imola si può seguire la SS9 (Via Emilia) fino a Castel Bolognese e proseguire sulla SP 306.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.