Avete mai visto degli ombrelli galleggiare come sospesi nel cielo? Se siete a passeggio per le vie di Alcamo, vi capiterà quasi certamente, è solo una delle tante sorprese che regala A Cielo Aperto, in programma dal 16 al 21 giugno in questo borgo del trapanese.
Al centro della kermesse un dedalo di vie, da via XI Febbraio, a via Commendatore Navarra e via Fazio, che come “tetto” hanno una distesa di ombrelli in strada coloratissimi; ovunque ci si gira si possono ammirare installazioni artistiche d’artigiani e creativi, e scoprire una vera e propria galleria d’arte in ogni angolo di strada.
Qui ad Alcamo, pare proprio di essere in un museo diffuso con opere di disegno, pittura, scultura e grafica, fotografia e ritrattistica, e ancora ceramica, decoro su vetro, artigianato artistico e oggettistica handmade.
La manifestazione, una collettiva della creatività, è organizzata nell’ambito dei festeggiamenti Comunali in onore della Madonna dei Miracoli, Patrona di Alcamo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i visitatori all’arte ed alla manualità, restituire una vita nuova ad oggetti di uso comune e liberare lo spirito creativo che alberga in ognuno di noi!
Informazioni utili, date e orari per visitare l’evento
Nome: A Cielo ApertoDove: Alcamo (Trapani)
Quando: dal 16 al 21 giugno 2019
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: collettiva della creatività
Come arrivare: per raggiungere Alcamo da Trapani è possibile seguire la statale 733 113; da Palermo è sufficiente percorrere la E90
Scopri tutti gli eventi della Sicilia