La Sagra del Raviolo e dello Spiedino a Rovereto di Gavi

Mostra tutte le foto » Gavi

Condividi Samuele Pasquino

07/06/2019

Rendez-vous a Rovereto, frazione del borgo di Gavi in provincia di Alessandria, per la tradizionale Sagra del Raviolo e dello Spiedino.

La 31a edizione di questa speciale rassegna enogastronomica entra subito nel vivo dal 19 al 20 luglio 2019 proponendo idilliache serate di gusto e chiacchiera all’insegna del mangiare e del bere bene, assicurandosi una digestione fra balli e discussioni intorno alle tavole imbandite e agli stand gastronomici.

Cosa bolle in pentola? Naturalmente i prodotti locali più buoni e in odore di convivialità spontanea, i succulenti Ravioli di Rovereto ma anche gli spiedini e tanta carne cucinata alla brace. Il menù prevede inoltre un autentico “boccone del prete”, il tenero brasato al Barolo da assaporare con un buon bicchiere di vino (siamo nel cuore della zona di produzione del Cortese di Gavi DOC), preparando così il palato al dolce assaggio finale di amaretti e baci di dama.

Tutto questo avviene al ristorante al coperto allestito per l’occasione presso il Campo Sportivo, poi dopo cena musica, performance live e intrattenimento.

Organizzazione a cura della Pro Loco Roveretese.

Informazioni utili, date, orari e biglietti della sagra

Nome: Sagra del Raviolo e dello Spiedino
Dove: Rovereto di Gavi (Alessandria).
Quando: 19-20 luglio 2019.
Orari: dalle ore 19.00 fino a tarda sera.
Biglietto: ingresso a offerta libera.
Tipologia: sagra enogastronomica.
Programma: consultabile alla pagina Facebook della Pro Loco Roveretese.

Come arrivare
Una volta arrivati ad Alessandria, prendere la SS 30 verso Ovada, proseguire sulla SP 185 e poi SP 179 finché, superato Predosa, si sfocia sulla SP 176 diretta a Gavi; in treno occorre raggiungere Alessandria e poi continuare in autobus fino alla località; l’aeroporto più vicino è il “Cristoforo Colombo” di Genova, distante 42 km dal borgo.

Scopri tutti gli eventi del Piemonte.

Seguici anche su
Leggi anche ...