“Andy Warhol: la Pop Art a Lignano” è la mostra che verrà inaugurata a Lignano Sabbiadoro all’inizio di settembre, sullo sfondo di un luogo accogliente e selvaggio allo stesso tempo per la presenza della laguna di Marano e della straordinaria biodiversità.
Aperta dall’8 settembre al 13 ottobre 2019 la mostra sarà visitabile gratuitamente presso la Terrazza a Mare, la cui architettura è ormai un simbolo consolidato della località friulana. In occasione del 60° anniversario di Lignano ecco la splendida iniziativa di esporre per il pubblico il grande Andy Warhol, sottolineando l’attenzione alla modernità e alla cultura di questi luoghi.
La mostra in breve
Emozionare ed accogliere attraverso la visione del mondo del genio di Pittsburgh: questo è ciò che si prefigge la mostra di Lignano. Con l’allestimento di un percorso espositivo di grande impatto e suggestione, l’iniziativa regala momenti preziosi e la possibilità di avvicinarsi alle iconiche opere di Warhol come Marylin, Flowers, Sant’Apollonia, Jackie Kennedy e Beethoven, proseguendo con splendide litografie e video d’epoca.Figura predominante della Pop Art, Warhol fu pittore, scultore, sceneggiatore, regista, produttore, ma anche montatore e attore: una personalità straordinaria per un genio che ha fatto un pezzo di storia dell’arte, attraverso le sue visioni, i suoi scandali e i suoi capolavori, divenendo uno dei più importanti artisti del XX secolo.
Informazioni utili, date, orari e prezzi biglietti della mostra
Mostra: Andy Warhol: la Pop Art a LignanoDove: Terrazza a Mare, Lignano Sabbiadoro
Quando: 8 settembre – 13 ottobre 2019
Orari: tutti i giorni 18.00 – 24.00
Biglietti: entrata libera
Scopri le altre mostre ed eventi in Friuli Venezia Giulia