La Mostra su David LaChapelle alla Reggia di Venaria Reale

Mostra tutte le foto » Venaria Reale

Condividi Claudia Notargiacomo

17/06/2019

Affascinante e coinvolgente ecco la mostra dedicata al lavoro di David LaChapelle che ha inaugurato alla Reggia di Venaria a Torino: la splendida esposizione curata da Denis Curti e Reiner Opoku dal titolo “Atti Divini” è fruibile dal grande pubblico fino al 6 gennaio 2020.

Il famoso fotografo americano si racconta attraverso ben 70 opere tra le più significative di un percorso visivo rivoluzionario, duranti i momenti più diversi della sua carriera e che lo hanno reso uno tra gli artisti più importanti e autorevoli, oltre che raffinato testimone dell’umanità.

La mostra in breve

Suggestivo e stupefacente il percorso espositivo propone opere di grande formato e impatto, scelte tra le più rappresentative della sua produzione negli anni, e riusce da subito a rapire e immergere il visitatore in un viaggio straordinario e colorato. E’ il continuo rapporto e relazione che l'opera di LaChapelle vive con la civiltà occidentale che si manifesta, a partire da quello con il Rinascimento per giungere al contemporaneo.

Per la prima volta vengono qui presentate al pubblico alcune nuove opere che raccontano una ricerca di spiritualità e che fanno parte della serie New World del periodo 2017-2019; inoltre accoglieranno il pubblico lavori quali Rape of Africa del 2009 con Naomi Campbell che diviene una Venere di Botticelli ambientata nelle miniere d’oro dell'Africa oppure Showtime at the Apocalypse del 2013, in cui il ritratto della famiglia Kardashian rappresenta le paure e le ossessioni dell’animo umano. Particolare attenzione è dedicata a Deluge del 2007: una versione contemporanea dell’affresco di Michelangelo della Cappella Sistina.

Occasione da non perdere!

Informazioni utili, date, orari e prezzo biglietti della mostra

Mostra: Atti Divini
Dove: Reggia di Venaria Reale, Torino
Quando: 14 giugno 2019 – 6 gennaio 2020
Orari: martedì – venerdì 10 – 18; sabato domenica e festivi 10 – 19.30
Biglietti: intero euro 14,00
Maggiori info: sito ufficiale

Scopri tutte le mostre d'arte del Piemonte

Seguici anche su
Leggi anche ...