Per l’edizione 2024 di Couleurs d’Amour di Bourg-en-Bresse i monumenti che prendono vita grazie a mirabolanti spettacoli di luci sono tre: l'Hôtel de Ville, il Monastère royal de Brou e il Théâtre.
Siamo nella cittadina capoluogo del dipartimento dell'Ain, nella regione francese di Alvernia-Rodano-Alpi, in un borgo sviluppatosi intorno al castello ducale, molto interessante per i conventi e i quartieri storici, ed estremamente vivo soprattutto d’estate, quando concerti, eventi e manifestazioni all'aperto allietano le serata di tanti turisti che affollano il centro storico.
Couleurs d’Amour è nato nel 2015 con la proiezione della storia d’amore tra Margherita d’Austria e Filiberto di Savoia, sulla facciata della chiesa di Brou, per un evento che all'epoca richiamò oltre 25.000 spettatori in due settimane, per poi crescere di volta in volta fino a raggiungere le 80.000 presenze.
Quest'anno l'evento viene riproposto - come sempre gratuitamente - dal 5 luglio al 31 agosto 2024 tutti i venerdì e sabato, con gli allestimenti artistici che accendono le facciate dell'Hôtel de Ville, del Monastère royal de Brou e del Teatro dalle ore 22.
Informazioni utili, date e orari dei Couleurs d'Amour
Nome: Couleurs d’AmourDove: Bourg-en-Bresse, Francia.
Date: dal 5 luglio al 31 agosto 2024 ogni venerdì e sabato.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: spettacolo di luci.
Orari: proiezioni dalle ore 22.
Programma delle proiezioni:
Monastère royal de Brou - 12 minuti (6 rappresentazioni a sera).
Théâtre - 10 minuti (6 rappresentazioni a sera).
Hôtel de Ville - 10 minuti (6 rappresentazioni a sera).
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
Come arrivare: Bourg-en-Bresse si trova 65 km a nord-est di Lione, da dove è raggiungibile percorrendo la A42 oppure la D1083.
Scopri tutti gli eventi in Europa.