In provincia di Viterbo si svolge una sagra che sa tutta di frutta; dal 5 al 7 luglio 2024, infatti, Pescia Romana, frazione di Montalto di Castro, ospita la XXXV Sagra del Melone.
Al centro della longeva manifestazione tutti i prodotti locali che danno vita a un menù ricco di piatti preparati secondo tradizione, a base di melone, re dei prodotti agricoli del territorio, da gustare nello stand gastronomico aperto ogni sera dalle ore 19:30.
Lo scenario della sagra è lo splendido borgo vecchio di Pescia Romana, dove si tiene anche la mostra mercato dedicata ai prodotti agroalimentari e artigianali, mentre per il divertimento dei più piccini è prevista animazione lungo il percorso della sagra.
Tutti i giorni si può visitare la mostra fotografica delle tradizioni agricole presso il Punto di Informazione Turistica e la mostra di attrezzi e macchine agricole d’epoca nel Piazzale delle Contrade.
La sagra è organizzata dal Comune di Montalto di Castro e dall’Asd Nuova Pescia Romana in collaborazione con Coldiretti Viterbo.
Informazioni utili, date e orari per visitare la sagra
Nome: Sagra del MeloneDove: borgo vecchio di Pescia Romana, frazione di Montalto di Castro (Viterbo).
Date: dal 5 al 7 luglio 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebook del Comune.
Come arrivare: Montalto di Castro dista circa 50 km da Viterbo, a cui è collegata dalla SP2 e SP4.
Scopri tutti gli eventi e le sagre nel Lazio.