La 41° Sagra dell’Anguria va in scena a Botrugno, in provincia di Lecce, nel cuore del Salento. Come sempre, piazza Indipendenza e il suo scenografico Palazzo Marchesale fanno da location a questa sagra, che ha il sapore fresco dell’estate. In programma la sera del 17 agosto 2024, la festa propone tanti piatti tipici della cucina salentina, preparati grazie alle ricette e alla maestria delle cuoche del paese.
Il menù economico propone davvero tante prelibatezze; si possono degustare vari spiedini di carne, pezzetti di carne di cavallo al sugo, salsiccia, frise e peperonate, fettine di capicollo, antipasti caserecci, patatine, dolci e gelati, per poi accompagnare il tutto con tanto buon vino locale.
Il clou della serata però è dedicato alla regina indiscussa della festa, e così a fine cena, tutti pronti per l’attesa e colorata anguriata, insindacabilmente gratuita, per poi tirar tardi con la musica popolare del Gruppo Amanti di Bacco.
La Sagra dell’anguria è organizzata dal Centro Turistico Giovanile “Gruppo d’Impegno Sociale” di Botrugno.
Informazioni utili, date e orari per visitare la sagra
Nome: Sagra dell’anguriaDove: Piazza Indipendenza, Botrugno (Lecce)
Data: 17 agosto 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: cell. 339/2406983, ctg@ctgbotrugno.it
Come arrivare: siamo a una quarantina di chilometri a sud di Lecce, per raggiungere Botrugno è sufficiente seguire la SS 16.
Scopri tutti gli eventi della Puglia