Arte fiamminga a Venezia dal 5 settembre 2019 e fino al 1 marzo 2020 nelle splendide sale di Palazzo Ducale, in occasione della mostra “Da Tiziano a Rubens. Capolavori da Anversa ed altre collezioni fiamminghe” che vedrà appartamenti e stanze rivisitati e allestiti con opere d’arte provenienti da collezioni fiamminghe, per un momento di grande fascino e coinvolgimento.
La splendida e preziosa esposizione rappresenta un momento di grande valore, in cui sarà possibile avvicinarsi a splendide opere raramente fruibili, è curata da Ben Van Beneden, direttore della Rubenshuis di Anversa, e organizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia, in collaborazione con la Città di Anversa, VisitFlanders e la Flemish Community.
La mostra in breve
Esposti per il grande pubblico preziosi capolavori concessi in prestito da collezioni fiamminghe, private e pubbliche di particolare rilievo e prestigio, alcuni dei quali vengono in questa esclusiva occasione presentati al grande pubblico per la prima volta.Il visitatore potrà avvicinarsi a capolavori d Tiziano, Rubens, van Dyck e Sweerts, per esempio, per una selezione di particolare eleganza e ricercatezza.
Uno spazio particolare e di grande coinvolgimento è poi dedicato interamente al compositore fiammingo Adriaan Willaert, fondatore della celebre Scuola di Musica Veneziana, a completare un momento di grande valore.
Informazioni utili, date, orari e prezzo biglietti della mostra
Mostra: Da Tiziano a Rubens. Capolavori da Anversa ed altre collezioni fiammingheDove: Palazzo Ducale, Venezia
Quando: 5 settembre 2019 – 1 marzo 2020
Orari: tutti i giorni 8.30 -19.00
Biglietti: euro 25,00, ridotti euro 13,00, bambini gratis da 0 a 5 anni
Maggiori info: sito ufficiale
Scopri tutte le mostre d'arte nel Veneto