Marina Abramovic farà la sua comparsa negli spazi della Pinacoteca Ambrosiana a Milano dal 18 Ottobre al 31 Dicembre 2019, all’interno del percorso di visita della Cripta di San Sepolcro, con il ciclo di video “The Kitchen. Homage to Saint Therese”.
Grandissima l’attesa per questo evento che condurrà e trasporterà il visitatore in una dimensione di grande forza e fascino.
La mostra è curata da Casa Testori e prodotta dal Gruppo MilanoCard, gestore della Cripta di San Sepolcro, in collaborazione con la Veneranda Biblioteca e Pinacoteca Ambrosiana.
La mostra in breve
Dopo un importante restauro che ha regalato splendore e nuova vita alla Cripta di San Sepolcro, ha preso il via uno splendido progetto che ha visto quale protagonista della prima tappa nel 2017 Bill Viola, uno dei più importanti esponenti della videoarte, per poi proseguire con Michelangelo Antonioni e Andy Warhol.Si tratta di una commistione e alternanza di videoarte e artisti di fama internazionale, a creare una proposta unica ed esclusiva. Ecco che l’importante opera che accoglierà il grande pubblico da ottobre vede Marina Abramovic relazionarsi con Santa Teresa d’Avila, in una sequenza di tre video con performance dell’artista del 2009, nell’ex convento La Laboral a Gijón, in Spagna. E’ questo un evento da non perdere e di grande coinvolgimento.
Informazioni utili, date, orari e prezzo biglietti della mostra
Mostra: The Kitchen. Homage to Saint ThereseDove: Cripta di San Sepolcro, Milano
Quando: 18 Ottobre – 31 Dicembre 2019
Orari: da mart. a ven. 12-20 / sab. e dom. 10-20
Biglietti: intero euro 9,00
Maggiori info: sito ufficiale
Scopri tutte le altre mostre d'arte in Lombardia