“Lupus in fabula nel mondo di Tony Wolf” è la mostra che aprirà i battenti il 5 ottobre e che sarà fruibile fino al 5 gennaio 2020 negli spazi del Museo del Fumetto-WOW SPAZIO FUMETTO.
Le splendide opere del grande fumettista italiano saranno esposte per raccontare ai più giovani e non solo un mondo di fate, gnomi e personaggi provenienti da luoghi fantastici, pronti ad incantare e affascinare il pubblico. Chi di voi non ha mai sfogliato uno dei suoi libri con finestrelle?
Tony Wolf ha disegnato per prestigiose case editrici quali la Fleetway, Fratelli Fabbri Editore, Dami Editore e Giunti editore, ha realizzato inoltre celebri storie del Corriere dei Piccoli che hanno conquistato intere generazioni come quelle del pinguino Pingu e delle storie del bosco e la fattoria.
La mostra in breve
L’importante esposizione vuole raccontare, tra colori e immagini, lo splendido lavoro del più grande dei fumettisti italiani che ha, in tanti anni di carriera, realizzato libri che hanno fatto il giro del mondo. Sono ben 100 le opere originali esposte, tutte accomunate da un’atmosfera serena e rassicurante in cui l’allegria predomina, rendendo le realizzazioni capaci di coinvolgere e affascinare.Antonio Lupatelli è il nome originale dell’artista che ha usato spesso differenti pseudonimi e che ha amato lavorare in anonimato in più occasioni, realizzando un’infinità di illustrazioni e storie intriganti. Tra le serie si ricordano “Ciccio Spray” (su testi di Carlo Triberti) e “Robi e Robo” (su testi di Giampaolo Barosso).
Viene ricordato soprattutto per i suoi personaggi fantastici afferenti ad un mondo fatato: un popolo di gnomi, draghi e folletti invadono le pagine sullo sfondo di paesaggi immaginari e atmosfere surreali.
Occasione da non perdere!
Informazioni utili, date, orari e prezzo biglietti della mostra
Mostra: LUPUS IN FABULA NEL MONDO DI TONY WOLF
Dove: WOW SPAZIO FUMETTO-Museo del Fumetto, Milano
Quando: 5 ottobre 2019 – 5 gennaio 2020
Orari: da martedì a venerdì ore 15.00-19.00; sabato e domenica ore 15.00-20.00. Chiuso il lunedì, il 24-25 e 31 dicembre e il 1° gennaio.
Biglietti: intero euro 5,00
Maggiori info: sito ufficiale
Scopri le altre mostre e gli eventi in Lombardia