“Jan Fabre The Rhythm of the Brain” è la mostra che accoglierà il visitatore negli spazi di Palazzo Merulana a Roma, dal giorno 11 ottobre 2019 al 9 febbraio 2020, per raccontare la ricerca e la produzione di Fabre.
Poliedrico e visionario artista egli è anche regista, coreografo teatrale e scenografo; la sua ricerca percorre molteplici vie ed espressioni, alcune delle quali qui testimoniate e raccontate attraverso un percorso accattivante e coinvolgente, capace di stupire e suscitare suggestioni.
La mostra in breve
Le sculture proposte in esposizione sono state scelte da Fabre stesso e parlano di un dialogo con opere di grandi maestri quali De Chirico, Donghi, Capogrossi, Janni, Casorati e Cambellotti, per esempio.Alcune inedite, altre esposte per la prima volta in Italia sono affiancate a disegni, oltre ad un film che l’artista ha ideato e condotto in collaborazione con il neuroscienziato italiano Giacomo Rizzolatti. Si tratta di una realizzazione incentrata su performance di grande fascino.
Il progetto è presentato grazie alla collaborazione di Fondazione Elena e Claudio Cerasi, CoopCulture e Galleria Magazzino e sostenuto da Flanders State of the Art.
Informazioni utili, date, orari e prezzi
Mostra: Jan Fabre The Rhythm of the BrainDove: Palazzo Merulana, Roma
Quando: 11 ottobre 2019 – 9 febbraio 2020
Orari: tutti i giorni 10-20 (chiuso martedì)
Biglietti: intero euro 10,00, ridoto euro 8,00.
Maggiori info: sito ufficiale
Scopri tutte le altre mostre d'arte nel Lazio.