Veronafil, a Verona la fiera della numismatica e della filatelia

Mostra tutte le foto » Verona

Condividi Samuele Pasquino

26/09/2024

Veronafil è il grande ritrovo di collezionisti organizzato ogni anno in autunno e primavera dall’Associazione Filatelica Numismatica Scaligera presso il quartiere fieristico di Verona. Per l'occasione il pubblico incontra gli espositori in un immenso padiglione di ben 11.000 di superficie articolata in precisi settori preposti all’expo, alla vendita o al semplice confronto fra detentori di rarità.

Francobolli, monete e non solo

Il 21-22-23 novembre 2024 si svolge la 139° edizione di Veronafil, cifra che parla da sola in merito al successo di una manifestazione che unisce gli appassionati di francobolli, monete, cartoline e persino telecarte, piccolo antiquariato e hobbistica militaria, non escludendo naturalmente la sezione stampe e libri antichi, ancora assai gettonata.

L’amore per autentici pezzi di storia passa dalla cura del dettaglio e dalla preservazione dell’integrità del cimelio collezionato, tutti obiettivi che da decenni l’associazione organizzatrice si prefigge, forte di un seguito di oltre 200 soci.

Informazioni, date, orari e prezzi di Veronafil

Nome: Veronafil
Dove: padiglione 6 della Fiera di Verona, Viale del Lavoro n°8, Verona.
Date: dal 21 al 23 novembre 2024.
Orari:
giovedì 21 novembre dalle ore 13 alle 18;
venerdì 22 novembre dalle ore 10 alle 18,
sabato 23 novembre dalle ore 10 alle 17.
Prezzi: il biglietto per il pubblico costa 5 € (online) e permette l'ingresso per tutti i giorni della manifestazione. Il biglietto acquistato sul posto costa 7 euro.
Per le modalità di partecipazione dei commercianti consultare questa pagina.
Tipologia: fiera del collezionismo.
Info e contatti: sito ufficiale.
Associazione Filatelica Numismatica Scaligera tel. 045 8007714, e-mail veronafil@veronafil.it o consultare la pagina Facebook.

Come arrivare: dall’Autostrada Venezia – Milano si deve uscire al casello Verona Sud e svoltare subito a sinistra per arrivare al quartiere fieristico dopo circa 2 km.
Dalla stazione ferroviaria, posta a 1,5 km dalla fiera, proseguire a bordo degli autobus linea 21 o 22.
L’aeroporto di Verona Villafranca è quello di riferimento.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Veneto.

Seguici anche su
Leggi anche ...