***Aggiornamento del 7 gennaio 2020***
Il mercatino "L'Antico sotto la Cupola" non si svolge più.
***Fine aggiornamento***
Il vecchio che piace, l’antico che incanta, l’opaco che torna a risplendere sotto una coltre di polvere dissolta. Tutto torna a L’Antico sotto la Cupola, mercato dell’antiquariato di scena ogni prima domenica del mese (riposo a gennaio e ad agosto) a Pavia lungo Corso Strada Nuova.
L’evento trae il nome dal fatto che si tiene esattamente presso la Cupola Arnaboldi (solita ad appuntamenti di questo tipo già dalla fine dell’Ottocento), scenario ideale per i 30 espositori provenienti da ogni parte d’Italia.
Tale mercato, contenuto e raccolto, ha la caratteristica di essere un luogo perfetto di confronto fra commercianti di mobilio antico, rarità da collezione, oggettistica di vario tipo e tanto modernariato.
Insomma, tutta questa merce appare selezionata e, cosa ancora più rilevante, risulta sempre d’epoca, aspetto che fa la differenza fra gli acquirenti intenzionati a portare a casa soltanto memorabilie di un tempo lontano.
Ricordiamo inoltre che sempre la prima domenica del mese a Pavia si svolge il celebre Mercato Pavese dell'Antiquariato, in viale XI febbraio.
Informazioni utili, date e orari del mercato
Nome: L’Antico sotto la CupolaDove: Cupola Arnaboldi, C.so Strada Nuova - Pavia.
Orari: dalle ore 8.00.
Biglietto: gratuito.
Tipologia: mercato dell’antiquariato.
Programma: contattare l’associazione Il Regisole al cell. 333/2976076.
Come arrivare
La Cupola Arnaboldi si trova nel centro storico di Pavia e vi arrivano comodamente le linee autobus urbane nn. 1, 3, 6 e 10.
Scopri i principali mercatini dell’antiquariato in Lombardia