Il Museo Civico Archeologico di Bologna presenta un imponente e prezioso progetto dedicato alla civiltà etrusca si tratta di un affascinante viaggio attraverso ben mille oggetti provenineti da prestigiose realtà museali internazionali: “Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna”.
Dal 7 dicembre 2019 al 24 maggio 2020 il grande pubblico potrà conoscere da vicino le terre etrusche, attraversando le suggestioni di paesaggi meravigliosi e reperti preziosi capaci di testimoniare le più recenti operazioni di scavo e ricerca.
Completerà la splendida mostra una sezione interamente dedicata al dialogo tra l’esposizione temporanea e quella etrusca appartenente al museo, ricchissima e di grande valore.
La mostra in breve
Due le sezioni in cui si divide il percorso espositivo: in un primo momento il visitatore si avvicinerà a quelle che sono la cultura e la storia etrusca, per arrivare pronto ad intraprendere il viaggio che lo immergerà in una realtà capace di rapirlo e affascinarlo.Ecco che a questo punto potrà partire per le terre di Rasna, addentrandosi nei territori del Lazio, dell’Umbria e della Toscana e poi ancora la valle Padana e la Campania, per un viaggio senza pari, dove oggetti e riproposizioni di siti archeologici lo attenderanno per stupirlo.
L’imperdibile progetto è curato da un comitato di rilievo: Laura Bentini, Anna Dore, Paola Giovetti, Federica Guidi, Marinella Marchesi, Laura Minarini, Elisabetta Govi e Giuseppe Sassatelli.
Informazioni utili, date, orari e prezzo biglietti della mostra
Mostra: Etruschi. Viaggio nelle terre dei RasnaDove: Museo Civico Archeologico, Bologna
Quando: 7 dicembre 2019 – 24 maggio 2020
Orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì 9 –18; sabato e domenica 10–20
Biglietti: intero euro 14,00
Maggiori info: sito ufficiale
Scopri tutti gli eventi e le mostre in Emilia-Romagna