La nuova edizione di Distillerie Aperte di Schiavon è in programma domenica 6 ottobre 2024 alle Poli Distillerie con il titolo "Accademia Botanica", dove si ha l'occasione di compiere un'escursione alla scoperta di miti, leggende e proprietà delle piante officinali che la famiglia Poli utilizza fin dal 1898.
Programma
Chi ha inventato il Gin & Tonic? Che sapore ha l’assenzio, la pianta dei poeti maledetti? A queste e altre domande risponde l'iniziativa dell'Accademia Botanica durante le due ore dell'esperienza.Il programma prevede infatti l'accoglienza al Poli Museo della Grappa, la visita guidata alla distilleria per assistere da vicino alla distillazione artigianale nel pieno della vendemmia e la visita alle cantine sotterranee dove riposano circa 4.000 barrique di rovere per la maturazione naturale delle acquaviti di vinaccia e di vino. A seguire, tocca finalmente all'esperienza sensoriale con degustazione di distillati e liquori Poli.
I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria. Per i minorenni è previsto l'ingresso gratuito. I minori possono assistere, ma non partecipare.
Non dimenticate che il Poli Museo della Grappa, con due sedi a Bassano e a Schiavon, vanta la più ampia collezione di grappe in Italia. Qui gli appassionati possono vedere come si distilla la grappa con uno degli alambicchi più antichi e ancora funzionanti nel nostro paese.
Informazioni, date, orari e prezzo delle Distillerie Aperte
Nome: Distillerie Aperte - Accademia BotanicaDove: Poli Distillerie, via Marconi 46, Schiavon (Vicenza).
Data: 6 ottobre 2024.
Biglietto: 10 €.
Orari e programma: a partire dalle ore 10.
La durata della visita guidata è di almeno due ore. Si può accedere solo nell'orario scelto in fase di prenotazione.
Maggiori informazioni e prenotazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: Schiavon si trova 20 km a nord di Vicenza, da dove per raggiungere il paese si può seguire la SP248, oppure SR53 e SP51.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Veneto.