Il Mercato Antiquario nasce a Pistoia nel 1980 nel cuore del centro storico e sotto l’organizzazione del Comune. Quello che si tiene oggi ogni seconda domenica del mese e il sabato precedente (tranne luglio e agosto) è frutto di un’evoluzione nel tempo rapida e progressiva, tanto che ormai si potrebbe inserire in un'ideale lista dei principali mercatini dell'antiquariato in Italia.
La Fiera dell'Antiquariato di Pistoia è ormai diventata un appuntamento fisso della città toscana e si svolge presso lo spazio espositivo "La Cattedrale" (via S. Pertini), dove oltre 70 bancarelle vendono categorie merceologiche fra le più diversificate: si può infatti trovare esposto praticamente di tutto, in particolare mobili, libri, stoffe, tendaggi e oggettistica di varia natura in vetro, ceramica, legno e in tanti altri materiali.
Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui mercatini dell'antiquariato più importanti della Toscana.
Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato
Nome: Fiera dell'AntiquariatoDove: spazio espositivo La Cattedrale, via S. Pertini n°396, Pistoia.
Quando: la seconda domenica del mese e il sabato precedente (tranne luglio e agosto).
Calendario 2024:
13-14 gennaio;
10-11 febbraio;
9-10 marzo;
13-14 aprile;
11-12 maggio;
8-9 giugno (sede da definire);
7-8 settembre;
12-13 ottobre;
9-10 novembre;
7-8 dicembre.
Orari: dalle ore 7 alle 18:30.
Biglietto: ingresso ratuito.
Tipologia: mercato dell’antiquariato.
Maggiori informazioni: sulla pagina del Comune di Pistoia, al tel. 0573 371938 (lunedì e mercoledì dalle 9:30 alle 12:30) o all’indirizzo mail antiquariato@comune.pistoia.it, a.collazzo@comune.pistoia.it.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Toscana.