La Piazza Stefano de Maria ospita periodicamente L’Angolo del Collezionista, il mercatino dell'anitiquariato a Grosseto che si svolge il sabato precedente la quarta domenica del mese, da settembre a maggio.
Si tratta di uno dei mercatini d’antiquariato più importanti della Toscana in relazione alla quantità e qualità di merce proposta alla vendita sulle bancarelle.
Poter toccare con mano antichità non più in uso, grammofoni, radio a transistor, mangianastri e album di fotografie ha un sapore del tutto particolare, proprio come la polvere che si annida tra le intercapedini di un quadro, di un mobile o un manoscritto in procinto di sfaldarsi.
Il mercatino dell'antiquariato e del vintage di Grosseto è l’occasione per portare a termine trattative soddisfacenti e portarsi a casa qualcosa di unico tra mobili, suppellettili, cartoline, monete, francobolli, giocattoli in legno, tendaggi, stoffe, bigiotteria, orologi, vecchie bottiglie e tanto altro.
Appartengono a L'Angolo del Collezionista anche il mercatino dell'artigianato di Siena e il mercatino di San Gimignano.
Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato
Nome: L’Angolo del CollezionistaDove: Piazza Stefano De Maria, Grosseto.
Quando: il sabato precedente la quarta domenica del mese, da settembre a maggio.
Calendario 2024:
27 gennaio;
24 febbraio;
23 marzo;
27 aprile;
25 maggio;
21 settembre;
26 ottobre;
23 novembre;
21 dicembre.
Orari: dalle ore 9 alle 17/19.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercato dell’antiquariato.
Maggiori informazioni: sul sito ufficiale, sulla pagina Facebook dedicata o contattando l’associazione Siena ‘90 al tel. 0577 281619 o al cell. 329 3538656.
Come arrivare: nelle immediate vicinanze di Piazza Stefano de Maria arrivano gli autobus linea 0G1, 1/G, 39O, G12 e G15.
Scopri tutti gli eventi in Toscana.