Modigliani a Livorno dal mese di novembre per un’importantissima mostra che comprendere prestigiose ed esclusive opere del grande maestro.
Dal 7 novembre 2019 al 16 febbraio 2020, infatti, presso gli spazi del Museo della Città di Livorno sarà fruibile dal grande pubblico l’esposizione frutto dell’accordo tra il Comune di Livorno e l’Istituto Restellini di Parigi, il cui direttore è lo storico dell’arte Marc Restellini, tra i massimi esperti dell’opera di Amedeo Modigliani.
Ad annunciare l’accordo il sindaco Luca Salvetti e l’assessore alla Cultura Simone Lenzi che hanno presenziato al momento ufficiale in cui l’accordo stesso è stato siglato, a sottolineare l’importanza per la città di Livorno di accogliere e presentare la prestigiosa mostra.
La mostra per i 100 anni dalla morte
L’eccezionalità dell’iniziativa, concepita per il centenario della morte del maestro, è da ricondurre all’esclusività delle opere proposte e che appartengono alla Jonas Netter Collection, tra le maggiori e più importanti collezioni di Modigliani e gestita appunto dall’Istituto Restellini.Sempre appartenenti alla Jonas Netter Collection alcune opere di autori della Parigi del XX secolo afferenti all’Ecole de Paris, per un percorso capace di una panoramica ampia e in grado di un approfondimento prezioso.
Completa la mostra la presentazione di un progetto innovativo a cura di Marc Restellini e chiamato “Catalogo Ragionato”, frutto dell’impiego di nuove tecnologie applicate ad una ricerca scientifica esclusiva.
Mostra imperdibile!
Informazioni utili, date, orari e prezzi biglieti della mostra
Mostra: Modigliani e l’avventura di Montparnasse - la Collezione Jonas NetterDove: Museo della Città di Livorno
Quando: Dal 07 Novembre 2019 al 16 Febbraio 2020
Orari: da martedì a domenica 10-19
Biglietti: intero euro 10,00
Maggiori info: sito ufficiale:
Scopri le altre mostre e gli eventi della Toscana.