La Mostra su Modigliani a Livorno, Museo della Città

Mostra tutte le foto » Livorno

Condividi Claudia Notargiacomo

01/10/2019

Modigliani a Livorno dal mese di novembre per un’importantissima mostra che comprendere prestigiose ed esclusive opere del grande maestro.

Dal 7 novembre 2019 al 16 febbraio 2020, infatti, presso gli spazi del Museo della Città di Livorno sarà fruibile dal grande pubblico l’esposizione frutto dell’accordo tra il Comune di Livorno e l’Istituto Restellini di Parigi, il cui direttore è lo storico dell’arte Marc Restellini, tra i massimi esperti dell’opera di Amedeo Modigliani.

Ad annunciare l’accordo il sindaco Luca Salvetti e l’assessore alla Cultura Simone Lenzi che hanno presenziato al momento ufficiale in cui l’accordo stesso è stato siglato, a sottolineare l’importanza per la città di Livorno di accogliere e presentare la prestigiosa mostra.

La mostra  per i 100 anni dalla morte

L’eccezionalità dell’iniziativa, concepita per il centenario della morte del maestro, è da ricondurre all’esclusività delle opere proposte e che appartengono alla Jonas Netter Collection, tra le maggiori e più importanti collezioni di Modigliani e gestita appunto dall’Istituto Restellini.

Sempre appartenenti alla Jonas Netter Collection alcune opere di autori della Parigi del XX secolo afferenti all’Ecole de Paris, per un percorso capace di una panoramica ampia e in grado di un approfondimento prezioso.

Completa la mostra la presentazione di un progetto innovativo a cura di Marc Restellini e chiamato “Catalogo Ragionato”, frutto dell’impiego di nuove tecnologie applicate ad una ricerca scientifica esclusiva.
Mostra imperdibile!

Informazioni utili, date, orari e prezzi biglieti della mostra

Mostra: Modigliani e l’avventura di Montparnasse - la Collezione Jonas Netter
Dove: Museo della Città di Livorno
Quando: Dal 07 Novembre 2019 al 16 Febbraio 2020
Orari: da martedì a domenica 10-19
Biglietti: intero euro 10,00
Maggiori info: sito ufficiale

Scopri le altre mostre e gli eventi della Toscana

Seguici anche su
Leggi anche ...