A Cosenza l’appuntamento con la dolcezza torna su Corso Mazzini dal 25 al 27 ottobre 2024 per la 21° edizione della Festa del Cioccolato. La manifestazione – organizzata dalla Publiepa srl in collaborazione con CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – costituisce il clou dell’autunno cosentino e un modo veramente speciale di fare promozione del territorio.
Per l'occasione si celebra il gusto il prodotto artigianale messo in vetrina non soltanto dai maestri calabresi, bensì da artisti ed espositori provenienti da tutto lo Stivale.
Il requisito tipico risiede nel curioso connubio fra la materia principale (appunto il cioccolato) e squisitezze locali quali il famoso peperoncino calabro, cedro, fichi e il delizioso bergamotto. La tradizione si congiunge armoniosamente con l’innovazione, una fusione felicemente diffusa dalla creatività e dal talento degli interpreti del mestiere.
Prendendo spunto dall'Eurochocolate di Perugia, la kermesse cosentina si ritaglia una precisa identità con una portata da evento nazionale a cui dà prestigio la partecipazione di importanti realtà italiane e autorità nel campo della pasticceria con stand, aree tematiche, show cooking e laboratori didattici focalizzati sulla lavorazione del cosiddetto “cibo degli dei”.
Informazioni utili, date e prezzi della Festa del Cioccolato
Nome: Festa del CioccolatoDove: Corso Mazzini, Cosenza.
Date: dal 25 al 27 ottobre 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: festa gastronomica.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Calabria.