A San Giuseppe Vesuviano, proprio alle pendici orientali del vulcano partenopeo, c’è profumo di sottobosco grazie alla Sagra dei Funghi in programma dall’8 al 9 novembre.
Giunta ormai alla sua dodicesima edizione la grande festa popolare propone la degustazione di due primi piatti a base di funghi porcini preparati dalle mani sapienti di abili cuochi, da affiancare a contorni saporiti come il mix funghi e patate, da panini con salsiccia e funghi e dal famosissimo caciocavallo impiccato, a base di funghi porcini. Come sempre il consiglio è quello di annaffiare il tutto con un bicchiere di buon vino locale.
Durante la Sagra dei Funghi ha luogo anche un altro appuntamento importante, la Grande Festa della Tammorra prevista sempre in località San Leonardo di San Giuseppe Vesuviano per sabato 9 novembre.
La manifestazione folcloristica che ogni anno registra più di duemila presenze, si svolge sotto una tensostruttura coperta dove andranno in scena canti e balli tradizionali fino a tarda notte, con distribuita gratuita di pasta e fagioli.
Ti piacciono i funghi? Leggi il nostro articolo sulle più importanti sagre dei funghi porcini in Italia.
Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra
Nome: Sagra dei Funghi e Grande Festa della Tammorra
Dove: località San Leonardo, San Giuseppe Vesuviano (Napoli)
Quando: dall’8 al 9 novembre 2019
Orari e programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebook dedicata.
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Come arrivare: siamo a poco meno di 25 chilometri da Napoli e per raggiungere il comune di può seguire la statale del Vesuvio 268
Scopri tutti gli eventi della Campania