Negli spazi di Pirelli HangarBicocca apre per il grande pubblico la mostra interamente dedicata a Cerith Wyn Evans e alla splendida e vasta esposizione concepita come suggestiva composizione armonica, frutto di giochi tra luce, energia e suoni, per un’esperienza unica e di grande coinvolgimento.
Dal 30 ottobre 2019 al 23 febbraio 2020 sarà fruibile infatti la grande mostra “ ....the Illuminating Gas”, curata da Roberta Tenconi e Vicente Todolí, e dedicata a questo apprezzatissimo artista inglese, tra i più amati degli ultimi decenni.
La mostra in breve
L’allestimento è di particolare suggestione e impatto e attraversa la ricerca dell’artista realizzata negli anni, riunendo lavori storici e opere di oggi, a comporre un meraviglioso quadro fatto di luce e suoni, nel quale immergersi e perdersi tra stimoli differenti e atmosfere che non possono lasciare indifferenti.Sono 25 le opere esposte e disseminate nei cinquemila metri abbondanti dello spazio espositivo. Il visitatore verrà accolto da una serie di venti colonne luminose di venti metri di altezza, realizzate appositamente per questo magnifico allestimento, e affiancate dalla splendida “Composition for 37 flutes” del 2018, scultura in vetro capace di emettere suoni.
Il viaggio tra luce e suono prosegue alla volta di sculture al neon in sospensione appartenenti alla serie “Neon Forms (after Noh)”, realizzate tra il 2015 e il 2019, per una totale immersione che trova il massimo dell’impatto con la nuova scultura “To....fold, an apprentice in the Sun” del 2019, realizzata con fuochi d'artificio.
Esperienza imperdibile!
Informazioni utili, date e orari per visitare la mostra
Mostra: “ ....the Illuminating Gas”Dove: Pirelli HangarBicocca, Milano
Quando: 30 Ottobre 2019 - 23 Febbraio 2020
Orari: giovedì-domenica: 10-22
Biglietti: ingresso gratuito
Maggiori info: sito ufficiale : www.pirellihangarbicocca.org
Scopri tutti gli eventi in Lombardia.