A Fucecchio, in provincia di Firenze, il Natale si festeggia con un ricco programma di appuntamenti che coinvolge la cittadina nell’ambito della manifestazione Natalia - Il Paese di Babbo Natale. Nella suggestiva cornice del Parco Corsini il 3-8-9-10-17 dicembre 2023 e 6 gennaio 2024 apre le porte il villaggio natalizio con tanti appuntamenti.
Accolti dagli elfi, nella Taverna di Babbo Natale si mangia con i piatti della tradizione toscana. Durante il pranzo i bambini potranno interagire o mangiare con le mascotte. La merenda di Babbo Natale permette invece di trascorrere 30 minuti con Babbo Natale e gli elfi tra segreti, storie esclusive, letterine, cioccolata calda e biscotti e ricevere l’attestato di elfo onorario.
Se ancora non basta, la Elf Club House è la casa dove gli elfi insegnano a costruire regalini natalizi, ma per chi vuole a Natalia c'è anche la bottega dove acquistare bellissimi regali.
Sul palco ci sono eventi come la Baby Christmas Dance, la Casa del Grinch, lo spettacolo delle Princess, Willy Wonka con il suo laboratorio del cioccolato, Pinocchio e il laboratorio del legno, ma l'appuntamento più atteso è la parata di Babbo Natale (3-10-17 dicembre, ore 17) per le vie del centro, mentre sabato 6 gennaio è il momento del Magico Volo della Befana.
La manifestazione è organizzata dalla Contrada Capitana Porta Raimonda con il patrocinio del Comune di Fucecchio ed è gratuita.
Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo dedicato alle case e villaggi di Babbo Natale più belli d’Italia.
Informazioni, date, orari e prezzi di Natalia
Nome: Natalia - Il Paese di Babbo NataleDove: Parco Corsini, Fucecchio (Firenze).
Date: 3-8-9-10-17 dicembre 2023.e 6 gennaio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito. Alcuni appuntamenti specifici sono a pagamento.
Orari e programma: maggiori informazioni e il programma completo sono diponibili sulla pagina Facebook dedicata.
Tel. 393 0776921 (Alessio).
Come arrivare: Fucecchio si trova 47 km a ovest di Firenze e 20 km a est di Pontedera.
Da entrambe le città è raggiungibile percorrendo la SGC FI-PI-LI, uscendo a San Miniato (da Firenze) o a Santa Croce sull’Arno (da Pontedera) e seguendo le indicazioni.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Toscana.