A Fara in Sabina il più atteso appuntamento mensile, Per le vie del borgo, è il fornitissimo mercatino dell’antiquariato, modernariato, artigianato e collezionismo che ogni prima domenica del mese (da marzo a dicembre) viene puntualmente allestito presso la magnifica Abbazia Benedettina di Santa Maria in Farfa.
Dall’alba al tramonto troviamo bancarelle e stand espositivi di professionisti del settore e hobbysti riuniti per promuovere, valorizzare e naturalmente vendere manufatti, creazioni originali e tanti cimeli del passato. Antichità, insomma, ma in parallelo pezzi vintage e opere moderne a coprire un larghissimo spettro di gusti e affinità. Si smerciano così cartoline, orologi, francobolli, un’estesa varietà di mobili e vecchi abiti, persino grammofoni, radio e le più classiche chincaglierie d’annata.
Conosciuto anche come Mercatino di Farfa, è per Fara in Sabina un’occasione di festa e ritrovo che fa felici molti appassionati, i turisti saltuari e assolutamente i collezionisti.
Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui mercatini dell'antiquariato più importanti del Lazio.
Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato
Nome: Per le vie del borgoDove: Farfa, fraz. di Fara in Sabina (Rieti).
Quando: prima domenica del mese, da marzo a dicembre.
Orari: dalle ore 8 al tramonto.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatino dell’antiquariato e del collezionismo.
Calendario 2024:
3 marzo;
7 aprile;
5 maggio;
2 giugno;
7 luglio;
4 agosto;
1 settembre;
6 ottobre;
3 novembre;
1 dicembre.
Maggiori informazioni: chiamare il cell. 348 7330944 o consultare la pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: dall'autostrada A1 prendere l’uscita di Ponzano Romano/Soratte, dopodichè seguire le indicazioni per il borgo.
Le stazioni più vicine al comune sono quelle di Poggio Mirteto e frazione Passo Corese, collegate entrambe dagli autobus Cotral.
Aeroporti: Roma Fiumicino e Roma Ciampino.
Scopri tutti gli eventi e le sagre nel Lazio.