La Venosta in Vallelunga, granfondo a Curon Venosta

Mostra tutte le foto » Curon Venosta

Condividi Deborah Terrin

31/10/2023

Il fine settimana del 16-17 dicembre 2023 professionisti e dilettanti sono chiamati a raccolta nel Comune di Curon Venosta per una nuova edizione de La Venosta, una poderosa competizione fondistica inserita nel circuito Visma Ski Classics.

Aperta a tutti, la manifestazione è una delle prime gare di sci di fondo della stagione invernale, un’occasione unica per gli appassionati che consente di testare gli allenamenti estivi e, insieme, di scoprire le bellezze della pittoresca Vallelunga, incuneata alle fine dell’Alto Adige, al confine con Svizzera e Austria.

Sabato 16 dicembre è in programma La Venosta Criterium, riservata ai professionisti, con un percorso di 35 km tecnica classica con partenza a Melago e arrivo a Malga Melago con un’ultima aspra ascesa a oltre 2000 metri. A salutare e “spaventare” i protagonisti ci saranno i Krampus venostani.

Domenica 17 dicembre, invece, La Venosta ITT è una prova individuale a cronometro di 10 km tecnica classica, con partenza a Kaprun e arrivo a Malga Melago.

Informazioni utili, date e orari de La Venosta

Nome: La Venosta
Dove: Melago, fraz. di Curon Venosta (Bolzano).
Date: 16-17 dicembre 2023.
Orari: sabato partenza donne ore 8:15, uomini ore 10:30.
Domenica partenza donne ore 8, uomini ore 9:30.
Tipologia: gara agonistica.
Registrazione e programma: maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento e sulla pagina Facebook de La Venosta.

Come arrivare: il comune di Curon è raggiungibile seguendo l’autostrada A22 del Brennero con uscita Bolzano e poi SS Val Venosta.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Trentino Alto Adige.

Seguici anche su