La Mostra su Pierre Cardin a New York, Brooklyn Museum

Mostra tutte le foto » New York City

Condividi Claudia Notargiacomo

26/11/2019

Splendida e affascinante la retrospettiva che il Brooklyn Museum a New York City dedica a uno dei più importanti e significativi stilisti del Novecento: “Pierre Cardin: Future Fashion” è il titolo della mostra, curata da Matthew Yokobosky, Senior Curator of Fashion and Material Culture, e incentrata sulla ricerca di Pierre Cardin, pioniere della moda dell’Era Spaziale e del design futuristico.

Fino al 5 gennaio 2020, infatti, il grande pubblico è invitato a visitare la meravigliosa esposizione frutto di un’accurata selezione di accessori, fotografie e filmati capaci di immergere il visitatore in un universo di raro fascino e suggestione, in occasione del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna.

La mostra in breve

Ben centossettanta gli oggetti in esposizione che ripercorrono il periodo che va dagli anni Cinquanta ad oggi. Dagli abiti di haute couture e prêt-à-porter, per passare agli accessori di grande fascino, ma ancora immagini e filmati che raccontano la carriera di Cardin e la passione per le nuove tecnologie. Geometrie e materiali alternativi hanno fatto dello stilista un’icona insuperabile e i suoi modelli tra i più ricercati dalle star del mondo del cinema e dello spettacolo.

Personaggi quali Brigitte Bardot e Alain Delon, ma ancora Jacqueline Kennedy, per esempio, tra coloro che non hanno resistito al fascino di una moda senza compromessi. È la storia di una carriera stupefacente che l'iniziativa newyorkese racconta e del genio creativo che ha sondato terreni non convenzionali, amato e celebrato in tutto il mondo.

Informazioni utili, date, orari e prezzo biglietti della mostra

Mostra: Pierre Cardin: Future Fashion
Dove: Brooklyn Museum, New York
Quando: 20 luglio 2019 – 5 gennaio 2020
Orari: da mercoledì a domenica 11 – 18; giovedì apertura fino alle 22
Biglietti: adulti 20 dollari
Maggiori info: sito ufficiale

Scopri tutti gli eventi negli Stati Uniti d'America.

Seguici anche su
Leggi anche ...