Frontier Assicurazione Viaggio, l'intermediazione 100% Made in Italy

Mostra tutte le foto »

Condividi Lorenzo Lovato

27/11/2019

Tre realtà che lavorano in simbiosi, una sinergia perfetta tra risultati, sicurezza e affidabilità. Frontier Italia, Insurance Travel e IMA Assistance sono i tre motori che danno propulsione a Frontier Assicurazioni, brand di Frontier Italia s.r.l.s., società di intermediazione assicurativa 100% italiana ma capace di trattare prodotti internazionali garantendo un servizio di consulenza puntuale, professionale e articolato contestualmente a un’assistenza localizzata in Italia.

Competenza e passione costituiscono le solide radici di un team organico, la cui finalità consiste nell’assicurare e dunque blindare con certezza i viaggi dei clienti tramite polizze di qualità, allettanti per qualunque sottoscrittore nazionale e internazionale.

I capisaldi della società

I prodotti di Frontier Assicurazioni posseggono due fondamentali caratteristiche, ovvero l’essere completi e, soprattutto, erogati a prezzi competitivi. Completezza e qualità vengono perseguiti grazie a massimali di garanzia studiati ad hoc.

Ulteriore capisaldo della società è quello di una filiera amministrativa che cura il cliente senza lasciarlo mai solo. A suffragio intervengono un’assistenza in viaggio 24h/24, l’affidabilità della società sottoscrittrice delle polizze e le esclusioni limitate che fanno davvero la differenza in ambito di copertura.

Va infine ma non in ultimo sottolineata la serietà con la quale viene condotta la gestione per mezzo di un personale altamente preparato, che agisce in Italia (il centralino emergenze è contattabile telefonicamente sette giorni su sette a qualunque ora e tutto l’anno) contrariamente al trend sempre più diffuso dei call center esteri. Sempre dall’Italia avviene l’inoltro sinistri e il pagamento diretto delle spese mediche alla struttura in caso di ricovero.

Pacchetti viaggio e polizze, tre versioni per tutte le esigenze

Frontier Assicurazioni agevola al massimo la scelta del cliente offrendo tre diverse tipologie di polizza corrispondenti a pacchetti viaggio che riescono a far fronte alle più disparate esigenze. Le versioni Base, Smart e Top (clicca qui per calcolare il preventivo con un super sconto esclusivo del 12% - prima di sottoscrivere leggere con attenzione il set informativo precontrattuale) non prescindono dall’includere un’assistenza di viaggio completa con copertura delle spese mediche (USA & Canada, Resto del Mondo, Europa e Italia) di differente entità.

Ciascuna polizza prevede inoltre il pagamento diretto per ricovero, il rimpatrio d’emergenza, il centralino 24 ore/7 giorni su sette/365 giorni l’anno, l’assistenza della propria casa e dei familiari che vi dimorano. A carattere più opzionale e quindi soggetti a diversificazione (in base al pacchetto scelto) i parametri concernenti, nell’ordine, il bagaglio e gli effetti personali, l’eventuale annullamento del viaggio, la sua interruzione, l’infortunio personale, per eventi naturali o singolo evento, il ritardo della partenza e, infine, l’assistenza auto. Per inciso, la formula Top copre la totalità delle evenienze.

Target

Frontier Assicurazioni ha l’onere e l’onore di voler accontentare una clientela sfaccettata ed eterogenea afferente un target estremamente ampio, per questo motivo i suoi prodotti sono tagliati su misura per ogni specifica occasione, viaggi singoli, viaggi di nozze, viaggi business, per studenti, famiglie, comitive e avventure on the road.

Frontier a sostegno della logica di viaggio ecosostenibile

Appoggiare la logica del viaggio ecosostenibile attraverso l’abbattimento delle emissioni di CO2 è una delle massime priorità di Frontier, cosicché la stessa società ha inteso instaurare una proficua partnership con ClimateCare, impegnata a fornire servizi di compensazione del carbonio attraverso progetti mirati e attenti nei confronti dell’ambiente, finanziati proprio da chi viaggia prendendo coscienza di un problema che ci riguarda tutti, nessuno escluso.

Seguici anche su