Per gli amanti del genere, sono pochi gli eventi più prolifici e duraturi della Fiera Mercato dell’Antiquariato di Fano. Fin dal 1980, infatti, questo ritrovo di appassionati delle cose vecchie va in scena ogni seconda domenica del mese e sabato precedente ne centro storico della cittadina.
Siamo in una delle località balneari più importanti delle Marche, dove a ogni edizione le oltre 200 bancarelle richiamano molti visitatori e collezionisti in cerca dell’oggetto raro, cianfrusaglie o chincaglierie, mobili e ceramiche, porcellane e gioielli, pizzi e merletti, complementi di arredo e anacronistici giocattoli.
Non capita tutti i giorni di rispolverare una macchina da scrivere o una lampada a olio, un grammofono o una radio a transistor. Eppure questo accade alla Fiera Mercato dell’Antiquariato di Fano, un’inesauribile raccolta di testimonianze concentrata nella zona di Largo di Porta Maggiore, via Arco d’Augusto e Corso Matteotti.
Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui principali mercatini dell'antiquariato nelle Marche.
Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato
Nome: Fiera Mercato dell’AntiquariatoDove: Largo di Porta Maggiore (Pincio), via Arco d’Augusto e Corso Matteotti, Fano (Pesaro e Urbino).
Quando: seconda domenica del mese e sabato precedente.
Calendario 2024:
13-14 gennaio;
10-11 febbraio;
9-10 marzo;
13-14 aprile;
11-12 maggio;
8-9 giugno;
13-14 luglio;
10-11 agosto;
7-8 settembre;
12-13 ottobre;
9-10 novembre;
7-8 dicembre.
Orari: dalle ore 9 alle 20.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatino dell’antiquariato.
Maggiori informazioni: contattare il Comune di Fano ai tel. 0721/887614 (Ufficio Commercio) e 0721/887523 (URP). Sito Visit Fano.
Come arrivare: percorrere l’Autostrada A14 fino al casello di Fano.
La cittadina possiede una propria stazione ferroviaria nel centro storico.
Per chi arriva in aereo, c'è la possibilità di scegliere gli aeroporti di Ancona e Rimini, entrambi distanti circa 50 km dalla località.
Scopri tutti gli eventi e le sagre nelle Marche.