La Mostra su Emilio Vedova a Milano, Palazzo Reale

Mostra tutte le foto » Milano

Condividi Claudia Notargiacomo

03/12/2019

Dal 6 dicembre 2019 al 9 febbraio 2020  presso il Palazzo Reale di Milano viene presentata una delle più importanti e significative mostre su Emilio Vedova e il processo creativo che sottende alla ricerca dell’artista. Saranno gli spazi della Sala delle Cariatidi ad essere allestiti con la splendida esposizione in grado di raccontare il linguaggio artistico e l’evoluzione del pensiero di Vedova.

La mostra proposta a cento anni dalla nascita del grande artista è curata da Germano Celant e promossa dal Comune di Milano Cultura, da Palazzo Reale e dalla Fondazione Emilio e Annabianca Vedova.

La mostra in breve

In grado di affascinare e coinvolgere il grande pubblico, sono circa 70 le opere che costituiscono il percorso espositivo, che si concentra sulla ricerca di due periodi fondamentali nell’evoluzione di Vedova, ovvero gli anni ’60 e gli anni ’80.

L’allestimento è realizzato sullo sfondo dell’intervento progettato dallo studio Alvisi Kirimoto di Roma che prevede una parete lunga 30 metri e alta 5, circondata da una struttura luminosa indipendente che attraversa diagonalmente il salone, in linea con l'espressione del maestro e capace di contrasti e severità di forte impatto. Tra le opere esposte, a muro e pavimento, il celebre Absurdes Berliner Tagebuch '64.

Scenografico e coinvolgente, il confronto tra i lavori degli anni ‘60, dipinti e sculture e le grandi tele e i Dischi, installati a pavimento, degli anni ’80 racconta il contributo prezioso che la ricerca di Emilio Vedova apporta all’arte contemporanea internazionale. Da non perdere.

Informazioni utili, date, orari e prezzo biglietti della mostra

Mostra: Emilio Vedova
Dove: Palazzo Reale, Milano
Quando: 6 dicembre 2019 – 9 febbraio 2020
Orari: lunedì 14.30 – 19.30 martedì mercoledì venerdì domenica 09.30 – 19.30; giovedì e sabato fino alle 22.30
Biglietti: ingresso gratuito
Maggiori info: sito ufficiale 

Scopri tutti gli eventi in Lombardia.

Seguici anche su
Leggi anche ...