Ravenna in Luce

Mostra tutte le foto » Ravenna

Condividi Deborah Terrin

13/12/2022

A Ravenna le festività natalizie hanno una marcia in più grazie alle straordinarie creazioni di video mapping destinate a illuminare la città per l’evento Ravenna in Luce. Al via dal 17 dicembre 2022 e poi ininterrottamente fino all'8 gennaio 2023, tutti i giorni uno dei luoghi simbolo della città romagnola - la Basilica di San Francesco - prende vita grazie a spettacolari giochi di luce, frutto del genio visionario di grandi artisti.

È un viaggio immaginifico sull’architettura della basilica con lo spettacolo La Luce delle Parole il quale propone scene oniriche e magiche visioni in omaggio a Dante Alighieri. Sulla facciata della basilica gli stessi endecasillabi che illuminano le strade di Ravenna sono i protagonisti del videomapping, in una commistione di parole e immagini a mosaico.

È sempre in onore del Sommo Poeta che fino all’8 gennaio 2023 via Corrado Ricci e via Mazzini si abbelliscono con una scia di installazioni che ripercorrono in luce alcuni dei più emblematici versi di Dante, molti dei quali proprio dedicati a Ravenna.

Ricordiamo infine che durante le festività natalizie Ravenna ospita molti altri appuntamenti interessanti tra cui i mercatini di Natale in Piazza del Popolo e altri eventi a tema.

Informazioni utili, date e orari di Ravenna in Luce

Nome: Ravenna in Luce
Dove: Basilica di San Francesco, Piazza San Francesco, Ravenna.
Date: dal 17 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: videomapping.
Programma e orari: tutti i giorni dalle ore 18:30 alle 22.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Turismo di Ravenna.

Come arrivare: Ravenna è servita dall’A14, per chi arriva in auto dal 17 dicembre al 5 gennaio, a partire dalle ore 16, tutti i parcheggi nelle piazze (ad eccezione del parcheggio di Piazza Baracca, gratuito dalle ore 18:30) e nelle vie (righe blu) saranno gratuiti.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Seguici anche su
Leggi anche ...