Dall’11 al 12 gennaio, la Rocchetta Mattei nel cuore dell’Appennino Bolognese, si trasforma nella Rocchetta Magica per ospitare la più famosa scuola di magia e stregoneria al mondo.
Di cosa stiamo parlando? Della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, lo spazio fantastico nato dal genio creativo della Rowling in cui il celebre maghetto Harry Potter e i suoi amici hanno vissuto tante entusiasmanti avventure.
E così, grande e piccini, potranno rivivere queste magiche storie nell’arco di un intero weekend; il percorso interattivo della durata di un’ora porterà i visitatori tra i meandri del Castello, passando dalla sala grande, dove si svolge la cerimonia dello smistamento ad opera del cappello parlante, alle lezioni con i professori per imparare nozioni di erbologia e pozioni.
Durante la visita, adulti e bambini potranno assistere a duelli e saranno coinvolti in una missione avventurosa per riportare la pace nel castello…perché pare proprio che qui si aggiri un’ombra oscura. Paura? Solo i maghi migliori riusciranno nell’impresa…parola di Albus Silente!
Se anche voi non vedete l’ora, affrettatevi a prenotare perché, per ogni turno, viene garantito l’ingresso a un massimo di 100 persone.
Ricordate che durante questo weekend magico non è possibile effettuare nessun tipo di visita al castello, i visitatori possono partecipare esclusivamente al percorso interattivo.
Informazioni utili, date e orari per visitare l’evento
Nome: La Rocchetta Magica – la Scuola di MagiaDove: Rocchetta Mattei, Grizzana Morandi (Bologna)
Quando: dall’11 al 12 gennaio 2020
Orari: per accedere al percorso occorre presentarsi all’ingresso della Rocchetta Mattei dieci minuti prima dell’orario di entrata prenotato.
Biglietto: 10 euro, gratis per bambini fino ai 2 anni. Il ticket comprende l’ingresso, il percorso interattivo, un drink magico di arrivederci e il diploma di partecipazione.
Prenotazione: sul sito ufficiale, esclusivamente a questo link
Come arrivare: la Rocchetta Mattei si trova a Savignano, una frazione di Grizzana Morandi, a una cinquantina di chilometri da Bologna a cui è collegata dalla SS64 Porrettana. Per chi arriva in treno, la prima fermata utile è la stazione di Riola
Scopri tutti gli eventi dell’Emilia Romagna