Il Mercatino dell'Antiquariato a Latina

Mostra tutte le foto » Latina

Condividi Samuele Pasquino

15/02/2024

Ogni prima domenica del mese, tranne a gennaio, Piazza del Popolo a Latina dà appuntamento a tutti i curiosi e ai collezionisti interessati ad aggiudicarsi i proverbiali pezzi unici, o semplicemente qualcosa che hanno sempre cercato ma mai trovato.

Al Mercatino della Memoria partecipano in media fra 200 espositori di un mercatino antiquario e delle pulci che alterna simpatiche cianfrusaglie, graziose chincaglierie e piccoli tesori il cui valore economico talvolta si commisura o soggiace a quello affettivo. Ai visitatori è concesso rovistare fra i reperti del tempo, porcellane, stoffe, francobolli e persino grammofoni, vinili e cartoline d’epoca, cercando l'affare tra mobilio e complementi d'arredo degni di guadagnarsi una nuova vita.

Se ti interessa l'argomento leggi anche il nostro articolo dedicato ai principali mercatini dell'antiquariato del Lazio.

Informazioni utili, date e orari del mercatino dell'antiquariato

Nome: Il Mercatino della Memoria
Dove: Piazza del Popolo, Latina.
Quando: prima domenica del mese, tranne a gennaio.
Calendario 2024:
4 febbraio;
3 marzo;
7 aprile;
5 maggio;
2 giugno;
7 luglio;
4 agosto;
1 settembre;
6 ottobre;
3 novembre;
1 dicembre.
Orari: dalle ore 7 alle 18.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatini dell’antiquariato.
Maggiori informazioni: contattare il Comune di Latina al tel. 0773/6521 o inviare un'e-mail all’indirizzo urp@comune.latina.it.

Come arrivare: percorrere il Grande Raccordo Anulare fino all’uscita 26, imboccare la SS 148 Pontina per arrivare a Latina in circa un'ora.
La stazione cittadina si trova sulla linea ferroviaria Roma – Napoli.
La città è servita dall’aeroporto di Roma Fiumicino.

Scopri tutti gli eventi e le sagre nel Lazio.

Seguici anche su
Leggi anche ...