La pacifica Piazza Lavinia, la passeggiata che conduce al mare sul quale l’abitato ottiene un affaccio poetico e suggestivo, un vociare indistinto e lo scorrere incessante dell’allegro fermento: si tratta della perfetta alchimia che muove le corde dinamiche del mercatino dell’antiquariato e del vintage, autentica scossa per il cuore di Lavinio, località costiera che fa da volano ormai da molti anni al turismo di Anzio.
Dopo la sosta per la pandemia, gli espositori tornano in piazza ogni seconda domenica del mese ad allestire le proprie bancarelle con oggetti dal sapore antico.
Tenete d’occhio i cumuli di merce perché le categorie sono tante, le più disparate: i classici vinili, vecchi mobili, francobolli e cartoline d’epoca, bigiotteria, orologi e grammofoni, giocattoli e utensili. E ancora libri, strumenti musicali, artigianato artistico e manufatti fanno capolino insieme ad affini al vintage e al modernariato.
Vintage e curiosità è organizzato dalla Pro Loco di Lavinio – Lido di Enea.
Se ti interessa l'argomento leggi anche il nostro articolo dedicato ai principali mercatini dell'antiquariato nel Lazio.
Informazioni utili, date e orari del mercatino dell'usato
Nome: Vintage e curiosità...Dove: Piazza Lavinia , Lavinio di Anzio (Roma).
Date: ogni seconda domenica del mese.
Calendario 2022:
10 aprile;
8 maggio;
12 giugno;
10 luglio;
14 agosto;
11 settembre;
9 ottobre;
13 novembre;
11 dicembre.
Orari: dalle ore 9.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatino dell’antiquariato, artigianato, modernariato e vintage.
Maggiori informazioni: contattare il numero 3400675261. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook della Pro Loco di Lavinio.
Come arrivare: dal Grande Raccordo Anulare - uscita 26 -prendere la SS 148 Pontina in direzione di Latina e dopo 40 km uscire allo svincolo per Anzio Nettuno, successivamente imboccare la SP 207 Nettunense e all’incrocio con Lavinio Scalo scendere per Via di Valle Schioia fino a Piazza Lavinia.
La stazione ferroviaria si trova sulla linea Roma Termini – Nettuno e una volta arrivati proseguire con la linea urbana GioiaBus fino a Lavinio Mare.
L'aeroporto di Roma Fiumicino è quello di riferimento.
Scopri tutti gli eventi nel Lazio.