Ricco, colorato, variegato e appuntamento fisso a Spilimbergo. C’è tutto questo nella carta d’identità del mercatino delle pulci e dell'antiquariato organizzato nel centro storico del borgo friulano dalla Pro Loco ogni quarto sabato del mese.
All'evento partecipano in media 80 espositori, la cui mercanzia tiene fede all’evocativo nome che fa da insegna al ritrovo “Ricordi del Tempo”. In effetti con gli oggetti dimenticati, riscoperti e rimessi in circolazione si viaggia nella memoria del passato.
Lungo Corso Roma ed entro il perimetro della Piazzetta Giambattista Tiepolo (location variabili o alternate a seconda dei mesi) trovano il proprio palcoscenico bancarelle ricolme di mirabilie, cofanetti, cartoline, dischi, suppellettili, mobili, porcellane e molto altro.
Se ti interessa l'argomento leggi anche il nostro articolo dedicato ai principali mercatini dell'antiquariato in Friuli-Venezia Giulia.
Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato
Nome: Ricordi del TempoDove: centro storico di Spilimbergo (Pordenone).
Quando: ogni quarto sabato del mese.
Calendario 2024:
27 gennaio;
24 febbraio;
23 marzo;
27 aprile;
25 maggio;
22 giugno;
27 luglio;
24 agosto;
28 settembre;
26 ottobre;
23 novembre;
28 dicembre.
Orari: dalle ore 9 al tardo pomeriggio.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatino delle pulci.
Maggiori informazioni: sito della Pro Loco Spilimbergo (tel. 0427 2274) o pagina Facebook.
Come arrivare: da Pordenone in auto, bisogna percorrere il raccordo autostradale Cimpello-Sequals, uscire a Tauriano e procedere per Spilimbergo.
La linea ferroviaria Udine - Venezia passa per la stazione di Casarsa della Delizia, la più vicina al borgo e collegata grazie alle autolinee extraurbane ATAP.
L’Aeroporto Internazionale di Trieste – Ronchi dei Legionari è ubicato a 67 km dalla cittadina.
Scopri tutti gli eventi in Friuli-Venezia Giulia.