Il Mercatino dell'Antiquariato a Bientina

Mostra tutte le foto » Bientina

Condividi Samuele Pasquino

23/01/2024

Fra i tanti eventi che si tengono nella piccola realtà toscana di Bientina, il mercatino dell’antiquariato "BientinAntiquaria" si svolge nel centro storico ogni quarta domenica del mese (con eventuale modifica al calendario in maggio, il cui ultimo weekend è dedicato alla Festa patronale di San Valentino).

Le bancarelle riempiono Piazza Martiri della Libertà e le vie adiacenti (via Gerini, via Santi Moroni, via Matteotti), nel cuore urbano di Bientina, dove i tanti espositori (in media un centinaio) propongono dal mobilio antico alle minuterie, dalle chincaglie di pregio alle mirabilie da liberare dalla troppa polvere accumulata negli anni, oggettistica che sposa originalità e stranezza con un pizzico di bizzarria, costituendo certamente un usato di qualità poiché selezionato.
Si vende e si acquista cercando nella vivissima tradizione antiquaria della Toscana e, in special modo, della provincia di Pisa. A testimoniarlo sono, oltre agli stand, i vari negozi e le botteghe specializzate lungo le vie di Bientina.

Da segnalare l’apertura in contemporanea allo svolgersi della manifestazione del Museo della Pieve di Bientina in Piazza Vittorio Emanuele II.

Se ti interessa l'argomento leggi anche il nostro articolo dedicato ai principali mercatini dell'antiquariato in Toscana.

Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato

Nome: BientinAntiquaria
Dove: centro storico di Bientina (Pisa).
Quando: la quarta domenica del mese.
Calendario 2024:
28 gennaio;
25 febbraio;
24 marzo;
28 aprile;
26 maggio;
23 giugno;
28 luglio;
25 agosto;
22 settembre;
27 ottobre;
24 novembre;
22 dicembre.
Orari: dalle ore 8 alle 17 (ora solare);
dalle ore 9 alle 19 (ora legale).
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatino dell’antiquariato.
Info e contatti: contattare il Comune di Bientina al tel. 0587 758411 o all’indirizzo mail urp@comune.bientina.pi.it.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Comune, sul sito e pagina Facebook degli organizzatori.

Come arrivare: sull’Autostrada A12 uscire a Viareggio, prendere poi l’Autostrada A11 in direzione Firenze – Lucca Est, uscire a Capannori, superare Carraia e infine continuare lungo la SS 439 fino a Bientina.
Dalla stazione di Pontedera, posta sulla linea ferroviaria Pisa – Firenze, proseguire il viaggio fino al borgo con gli autobus CPT.
L’aeroporto di Pisa dista solamente 23 km dalla località.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Toscana.

Seguici anche su
Leggi anche ...