La Mostra di Nairy Baghramian alla GAM di Milano

Mostra tutte le foto » Milano

Condividi Claudia Notargiacomo

28/01/2020

Un’importante e suggestiva mostra sulla ricerca di Nairy Baghramian sarà fruibile per il grande pubblico dal 16 aprile al 19 luglio 2020 negli spazi milanesi della GAM - Galleria d’Arte Moderna.

L’esposizione è pensata e realizzata appositamente per la realtà milanese, con un allestimento che ne occupa spazi interni ed esterni. L’artista si muove tra differenti materiali e forme, realizza opere imponenti e allo stesso tempo che raccontano instabilità e fragilità, attraversando i confini del linguaggio scultoreo.

Il progetto è stato reso possibile grazie alla sinergia tra la GAM certamente e la Fondazione Furla, curato da Bruna Roccasalva rappresenta la prima mostra personale presso un’istituzione italiana.

Inserita nel Palinsesto culturale 2020 “I Talenti delle Donne”, promosso dall’Assessorato alla Cultura milanese, la mostra rappresenta un momento prezioso di confronto e occasione di scambio.

Cosa aspettarsi dalla mostra

Sculture di grandi dimensioni allestite negli spazi del museo, resine e silicone, ma anche pelle e acciaio, accoglieranno il visitatore per una riflessione capace di coinvolgere il pubblico, per trasportarlo in una dimensione tanto affascinante quanto indagatoria.

Occasione inoltre di restituzione di valore al concetto di gioco, quale strumento prezioso nel sistema educativo.

Attraversando lo spazio e il tempo la ricerca dell’artista si sofferma su concetti legati al rapporto tra architettura e corpo umano in un dialogo e confronto intensi in cui immergersi, assaporando e vivendo lo splendido racconto che ci attende.

Informazioni utili, date, orari e prezzo biglietti della mostra

Mostra: Furla Series #03. Nairy Baghramian
Dove: GAM - Galleria d’Arte Moderna
Quando: 16 aprile – 19 luglio 2020
Orari: da martedì a domenica: 9 – 17:30
Biglietti: intero 10,00
Maggiori info: sito ufficiale 

Scopri le altre mostre ed eventi in Lombardia

Seguici anche su
Leggi anche ...