La Mostra su Marinella Senatore a Milano, Fondazione Stelline

Mostra tutte le foto » Milano

Condividi Claudia Notargiacomo

05/02/2020

La prima personale milanese di Marinella Senatore verrà presentata a metà aprile negli spazi della Fondazione Stelline che l’ha organizzata in collaborazione con il Comune di Milano e con il contributo di Fondazione Fiera Milano.

Appunti per una rivoluzione” è il titolo dell’iniziativa illustrata dall’assessorato alla cultura milanese davanti alla platea del New Museum di New York durante il mese di dicembre, in occasione della presentazione della Milano Artweek 2020 e che testimonia la sempre maggiore internazionalità di Milano e delle sue istituzioni.

Marinella Senatore è artista e film maker, la sua ricerca porta avanti un continuo dialogo tra storia, cultura e strutture sociali, unendo protesta politica, teatro, musica e cinema.

Cosa aspettarsi dalla mostra

Senatore è un’italiana che sceglie di viaggiare e spostarsi in differenti Paesi per sondare e approfondire tematiche sociali quali l’emancipazione, l’uguaglianza, i sistemi di aggregazione e le condizioni lavorative. Dal 15 aprile al 7 giugno 2020 sarà possibile per il pubblico conoscere da vicino e immergersi nell’universo dell’artista, testimonianza di ciò che ha visto, osservato e raccolto attraverso i suoi intensi lavori site-specific: wall papers, collages, installazioni realizzate con le luminarie delle sagre paesane, video e fotografie.

La mostra è curata da Paola Ugolini ed è pensata per permettere di comprendere il processo creativo che sottende alla preziosa ricerca, anche grazie ad una performance corale realizzata con The School of narrative dance, fondata dall’artista nel 2013, scuola nomade, libera e gratuita capace di trasformarsi a partire dal luogo in cui si sposta.

Informazioni utili, date, orari e prezzo dei biglietti della mostra

Mostra: Marinella Senatore. Appunti per una rivoluzione
Dove: Fondazione Stelline, Milano
Quando: 15 aprile - 7 giugno 2020
Orari: da martedì a domenica 10 - 20
Biglietti: intero euro 8,00
Maggiori info:  sito ufficiale 

Scopri le altre mostre ed eventi in Lombardia

Seguici anche su
Leggi anche ...