Arriva a Milano lo splendido viaggio immersivo dedicato a Tutankhamon e alla civiltà egizia che rappresenta indubbiamente nell’immaginario collettivo motivo di fascino e mistero. “Viaggio oltre le tenebre.
Tutankhamon Realexperience” attende il grande pubblico dal 5 marzo al 14 giugno 2020, negli eleganti spazi di Palazzo Reale, per un’esperienza coinvolgente e di grande emozione.
Il percorso multisensoriale sarà capace di trasportare il visitatore in una realtà stupefacente alla scoperta della tomba del celebre Faraone e attraverso una preziosa analisi delle abitudini e dei costumi di una civiltà intrigante e fascinosa.
La mostra in breve
Il percorso espositivo si sviluppa intorno alla meravigliosa statua del giovane Tutankhamon e raccoglie intorno a questa una selezione di preziosi oggetti originali, provenienti da collezioni pubbliche e private, riuniti per l’occasione.L’esperienza multisensoriale alla quale il visitatore è invitato rende questo viaggio indimenticabile e in grado di farci avvicinare alla splendida civiltà egizia attraverso molteplici strumenti e sensibilità. Sarà Howard Carter a condurre il visitatore alla scoperta della tomba di Tutankhamon.
Adatta ad ogni età la mostra accompagna il pubblico in un approfondimento puntuale e basato su una ricerca scientifica preziosa, curata da un Comitato che vanta nomi prestigiosi: da Miroslav Barta in prima linea agli studiosi Christian Loeben, Liam McNamara, Gabriele Pieke, Zahi Hawass e Francesco Tiradritti per la sezione archeologica.
Informazioni utili, date, orari e prezzo dei biglietti della mostra
Mostra: Viaggio oltre le tenebre. Tutankhamon RealexperienceDove: Palazzo Reale, Milano
Quando: dal 5 marzo al 14 giugno 2020
Orari: lunedì 14.30 - 19.30. martedì; mercoledì, venerdì e domenica 9.30 - 19.30; giovedì e sabato 9.30 - 22.30
Biglietti: intero euro 14,00 + prevendita - Acquista il biglietto online
Mggiori info: sito ufficiale
Scopri le altre mostre ed eventi in Lombardia