Prosegue il viaggio di un evento tra i più pop del 2020 che vede Marina Abramović esprimersi attraverso le sue performance, dopo l’acclamata tappa di Modena nello splendido e significativo spazio del Teatro Anatomico a Modena, ora attesa a Napoli
Dal giorno 18 settembre 2020 fino al 17 gennaio 2021, infatti, la coinvolgente iniziativa dal titolo “Marina Abramović / Estasi” attende il grande pubblico a Castel dell'Ovo a Napoli, per stupire e scoprire un luogo unico, una delle attrazioni principali della città partenopea.
Il progetto
Si apre con una citazione dell’artista il viaggio attraverso i misteri del corpo “Attraverso il corpo io vedo l’anima” e procede con una serie di video dal titolo “The Kitchen. Homage to Saint Therese”, grazie alla quale Marina Abramović si relaziona con una delle più importanti figure del cattolicesimo, Santa Teresa d’Avila.Tre performance risalenti al 2009, condotte dall’artista serba nell’ex convento di La Laboral a Gijón in Spagna, verranno proiettate sullo sfondo di un allestimento senza pari, dal forte impatto e pensato dall’architetto Martina Valcamonica, per un’esperienza coinvolgente e spettacolare, capace di affascinare, stupire e coinvolgere al tempo stesso il visitatore.
Diversi eventi collaterali completano e partecipano a rendere l’evento unico, attraversando il mondo della musica e quello della gastronomia, nella impareggiabile cornice del Castel dell'Ovo, luogo eletto per scambio e incontro tra presente e passato, arti e scienza. Da non perdere.
Informazioni utili, date, orari e prezzo dei biglietti della mostra
Mostra: Marina Abramović / EstasiDove: Castel dell'Ovo, Napoli
Quando: 18 settembre 2020 – 17 gennaio 2021
Orari: lunedì – sabato 10 – 20; domenica 10 – 18
Biglietti: intero euro 9,00
Maggiori info: sito ufficiale
Scopri tutte le mostre e gli eventi in Campania