La Mostra di Raffaello a Perugia, Palazzo Baldeschi

Mostra tutte le foto » Perugia

Condividi Claudia Notargiacomo

08/09/2020

Perugia celebra Raffaello più splendide mostre pensate per tutto il 2020. La prima ad inaugurare l'intrigante programmazione sarà “Raffaello in Umbria e la sua eredità”, che aprirà le celebrazioni per il cinquecentenario del maestro a Palazzo Baldeschi, pronta ad accogliere il grande pubblico dal giorno 18 settembre al 6 gennaio 2021.

Organizzata dalla Fondazione CariPerugia Arte, l’iniziativa si inserisce nel percorso più ampio “Perugia celebra Raffaello”, voluto e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune, rappresentato da Leonardo Varasano.

La mostra in breve

Realizzata in sinergia con l’Accademia di Belle Arti di Perugia, la mostra si sviluppa a partire dal periodo umbro di Raffaello, sezione curata da Francesco Federico Mancini, che non tralascia l’impiego di strumenti multimediali e coinvolgenti video proiezioni dalla forte componente immersiva. Opere di maestri quali Perugino, Pintoricchio e Signorelli arricchiscono e completano la ricerca di rendere l’evento capace di trasportare il visitatore in un universo complesso e di grande fermento, quello appunto del grande maestro legato a figure imprescindibili.

Alessandra Migliorati, Stefania Petrillo e Saverio Ricci, con il coordinamento di Giovanni Manuali, fanno parte della curatela che si è dedicata all’eredità lasciata da Raffaello in ambito accademico, realizzando così, nel suo complesso, un progetto di grande valore e approfondimento, imperdibile e tappa fondamentale nel viaggio che vedrà il maestro quale protagonista della vicenda artistica Umbra nel 2020.

Informazioni utili, date, orari e prezzo biglietti della mostra

Mostra: Raffaello in Umbria e la sua eredità
Dove: Palazzo Baldeschi, Perugia
Quando: 18 settembre 2020 – 6 gennaio 2021
Orari: da definire
Biglietti: da definire
Maggiori info: sito ufficiale 

Scopri le altre mostre d'arte in Umbria

Seguici anche su
Leggi anche ...