Il Mercatino dell'Antiquariato a Cervia

Mostra tutte le foto » Cervia

Condividi Samuele Pasquino

23/04/2024

Il biancore della spiaggia, la salsedine nell’aria, il mare che fa sentire la sua voce e le profumate pinete verdi: è una cornice che tutti i mercatini vorrebbero avere per vezzeggiare il proprio svolgimento. Cervia è apprezzata per questo motivo, specialmente in estate quando lungo via Roma e nella centrale Piazza Garibaldi prende vita Curiosando, il celebre mercatino dell’antiquariato e del collezionismo della Riviera romagnola.

Ogni mercoledì sera dal 12 giugno al 4 settembre 2024 l’arteria principale della cittadina si riempie di bancarelle grazie a un ritrovo di antiquari in possesso di regolare licenza. C'è dunque la sicurezza di trovare articoli interessanti, controllati e prezzati secondo un valore ogni modo aperto alla trattativa, cosa che acuisce il gusto dell’acquisto.

Nell’ottica di fomentare il collezionismo, gli antiquari arricchiscono gli stand e i banchi con oggetti d’arte preziosi che vantano un’accertata rarità, come del resto mobili di pregiato intaglio, gioielli in oro e argento, dipinti, disegni e stampe nonché sculture, drappi, pizzi, servizi in ceramica e manufatti artigianali ascrivibili alle epoche fra ‘600 e ‘900.
Fra le categorie merceologiche non si escludono naturalmente il modernariato, filatelica e numismatica, dando risalto persino al vintage, che non passa mai di moda.

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo dedicato ai principali mercatini dell'antiquariato in Emilia-Romagna.

Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato

Nome: Curiosando
Dove: via Roma e Piazza Garibaldi, Cervia (Ravenna).
Quando: tutti i mercoledì dal 12 giugno al 4 settembre 2024.
Calendario 2024:
12-19-26 giugno;
3-10-17-24-31 luglio;
7-14-21-28 agosto;
4 settembre.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatino dell’antiquariato.
Orari: dalle ore 17 alle 24.
Info e contatti: per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale, tel. 0736 256956, e-mail: info@mercatiniantiquari.com.

Come arrivare: da Ravenna imboccare la SS 16 in direzione Cervia.
La stazione di Cervia – Milano Marittima si trova sulla linea ferroviaria Ravenna – Rimini.
Da Ravenna parte l’autobus n°176 per Milano Marittima – Cervia.
Gli aeroporti di Forlì e Rimini sono quasi equidistanti, in quanto il primo si trova a 30 km e il secondo a 36 km dalla località.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Seguici anche su
Leggi anche ...