Il centro storico di Castelleone, in provincia di Cremona, ogni seconda domenica del mese (escluso agosto, quando si svolge l’edizione speciale di Ferragosto) accoglie Castelleone Antiquaria, il mercatino dell’antiquariato che dal 1988 è un punto di riferimento per gli appassionati di questo particolare settore.
Negli anni l’appuntamento si è sviluppato e oggi propone 180 espositori, rendendolo nei fatti uno dei principali mercatini dell’antiquariato in Lombardia, la cui qualità è garantita da un rigoroso regolamento di selezione della merce.
I visitatori trovano l’antiquariato e il modernariato nella classica location nelle strade del centro (Piazza del Comune, via Garibaldi, via Roma e Viale Santuario), mentre il vintage e l’artigianato artistico prendono posto in via Mura Manfredi.
Una visita a Castelleone Antiquaria è anche un’occasione per scoprire la città e il territorio: in paese si possono visitare le tante chiese del centro storico, la Torre Isso, i portici medievali e l’arco del Voghera.
Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato
Nome: Castelleone Antiquaria
Dove: centro storico di Castelleone (Cremona).
Date: ogni seconda domenica del mese, tranne ad agosto (edizione speciale a Ferragosto).
Calendario 2024:
14 gennaio;
11 febbraio;
10 marzo;
14 aprile;
12 maggio;
9 giugno;
14 luglio;
15 agosto (edizione speciale);
8 settembre;
13 ottobre;
10 novembre;
8 dicembre.
Orari: dalle ore 8 alle 18.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.
Come arrivare: Castelleone dista 30 km da Cremona e 12 km; in entrambi i casi è raggiungibile percorrendo la SP415 Paullese.
Provenendo da sud sull’autostrada A1 l’uscita più comoda è quella di Basso Lodigiano, mentre da Milano l’uscita più vicina è quella di Lodi.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Lombardia.
Foto di Mate Karoly