Ti basta solo un clic per prenotare online il tuo biglietto per l'Isola d'Elba

Mostra tutte le foto » Isola d'Elba

Condividi Enrico Montanari

30/06/2021

Con l’avvento di Internet si sono ridotti anche i tempi di percorrenza per recarsi in un’agenzia di viaggi e scegliere la meta dove recarsi per la prossima vacanza.

Oggi infatti ti basta un clic e puoi partire.

Hai mai visto l’isola d’Elba, terra dove l’imperatore Napoleone soggiornò durante il suo esilio? Prenota online il tuo biglietto per l'isola d'Elba, prepara i bagagli e parti per una nuova avventura!

5 motivi per cui andare all’isola d’Elba

Dai paesaggi mozzafiato alle straordinarie spiagge con un mare tanto invidiato nel resto del mondo, ma l’Isola d’Elba non è solo questo. Dietro ci sono tracce di civiltà molto antiche da scoprire, resti archeologi secolari, sentieri dove fare trekking ed escursioni, passeggiate lungo i cammini dei minatori, biodiversità e versatilità del territorio, insomma non è la classica isola! Offre un’occasione di svago a tutti, da chi voglia solo relax e mare a chi voglia fare sport a contatto con la natura, da chi voglia approfondire la storia del posto a chi voglia fare immersioni nello scoglietto di Portoferraio.
Ci sono allora almeno 5 buone ragioni per cui vale la pena scegliere l’isola dell’Elba come prossima meta del tuo viaggio: Non ti resta allora che preparare la valigia e partire. Non preoccuparti della prova costume, quando arriverai sull’isola non avrai modo e tempo di pensare ai kg in più, anzi non potrai perdere l’occasione di assaggiare i piatti della tradizione locale!

Cosa mangiare: assaggiare i piatti della cucina elbana

Almeno in vacanza non badare alla dieta e approfittane per assaggiare i piatti della tradizione elbana: dallo stoccafisso alla riese al cacciucco, dal gurguglione alla bruschetta con olio locale e tanto altre prelibatezze a base di pesce o materie prime del territorio.
Vieni a scoprirle tutte!

Seguici anche su
Leggi anche ...