Giunge alla 16° edizione Floreka, la mostra-mercato di giardinaggio e produzioni creative. Nel fine settimana del 4-5 maggio 2024 i colori e i profumi delle piante e dei fiori all’interno del Parco di Villa Camozzi a Ranica (provincia di Bergamo) saranno un irresistibile richiamo per i visitatori della manifestazione.
Floreka è un appuntamento organizzato dall'associazione bergamasca Petali e Parole, che da anni si occupa di diffondere il sapere relativo a piante, fiori, paesaggio, biodiversità e progettazione del verde in ambito pubblico e privato. Quello con la natura è un amore reciproco che dobbiamo ricambiare con la salvaguardia e la premura nei confronti di spazi verdi.
In occasione di Floreka potremo scoprire non solo la parte espositiva con vivaisti, floricoltori, artigiani e designer, ma anche un programma di appuntamenti collaterali con workshop e iniziative per tutte le fasce d’età.
Il tema di questa edizione è "Il vero giardiniere coltiva il terreno", mentre la location è ancora una volta il grande parco pubblico di Villa Camozzi, uno spazio verde nel cuore di Ranica che si estende su un’area complessiva di quasi 20.000 m² tra alberi secolari, percorsi pedonali, zone relax, giochi per i bambini e tavoli da picnic. I cani possono entrare al guinzaglio.
Informazioni, date, orari e prezzi di Floreka
Nome: Floreka, mostra-mercato di giardinaggio e produzioni creativeDove: Parco di Villa Camozzi, via Camozzi, Ranica (Bergamo).
Date: 4-5 maggio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: Ranica si trova appena fuori Bergamo, a circa 7 km dal centro storico. Dal capoluogo orobico è raggiungibile percorrendo la SP35.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Lombardia.