Gardaland sta preparando una nuova avventura. Manca poco, ormai. Con l’inizio della stagione 2022, infatti, il pubblico troverà Jumanji - The Adventure, una dark ride ispirata alla saga cinematografica della Sony Pictures, tratta dal libro per bambini di Chris Van Allsburg del 1981.
Si tratta della prima attrazione al mondo a tema Jumanji. L’idea è riportare a Gardaland il grande pubblico dopo la chiusura e le limitazioni di questi anni causate dalla pandemia. Il progetto è importante – circa 20 milioni di euro, complessivamente – ma tutto lascia pensare che l’investimento darà i suoi frutti.
Jumanji The Adventure: la novità 2022
Avventura, immaginazione, divertimento e azione, oltre all’importanza mondiale del marchio Jumanji, sono gli ingredienti per rafforzare l’immagine di Gardaland Resort come una delle principali destinazioni turistiche in Europa nel mercato del divertimento per ragazzi e famiglie.Con l’apertura della stagione 2022 gli ospiti potranno immergersi in un percorso insidioso nella giungla, tra sorprese e pericoli, esattamente come succede nel film. Si percorre il tragitto a bordo di un veicolo a forma di jeep, tra animali selvatici, ostacoli e un gigante di pietra che cercherà di fermare gli umani intrusi. Il gioco è una gara contro il tempo per riportare al tempio la sacra gemma e salvare così il regno di Jumanji.
Tutto è pensato nei minimi dettagli. Sappiamo ad esempio che l’attrazione è realizzata in collaborazione con Sony Pictures. Non deve stupire, quindi, che gli effetti speciali, la musica e l’animazione richiamino direttamente quelli usati a Hollywood.
La saga di Jumanji
Il primo film di Jumanji, che vedeva il grandissimo Robin Williams come protagonista, uscì nel 1995. Successivamente, l’avventura è proseguita con i sequel “Jumanji - Welcome to the Jungle” (2017) e poi “Jumanji: The Next Level” (2019), entrambi con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan.Il grande successo tra il pubblico ha reso Jumanji la più grande serie cinematografica in assoluto tra quelle completamente di proprietà della Sony Pictures. I numeri lo dimostrano: si calcola che abbia incassato oltre 2,1 miliardi di dollari nel mondo, mentre in Italia gli ultimi due film hanno ricavato un totale di 26,7 milioni di dollari al botteghino.