Per gli appassionati di antiquariato e vintage della provincia di Verona e dintorni c’è un appuntamento ormai classico ogni quarta domenica del mese. Il Mercato dell’Antiquariato e Modernariato di Valeggio sul Mincio si svolge puntualmente in Piazza Carlo Alberto e nelle vie limitrofe richiamando un folto pubblico di amanti del genere.
La manifestazione è nata nel 1994 grazie all’Associazione Percorsi e ospita oggi circa 100 espositori che propongono pezzi di modernariato, antiquariato, collezionismo, mobilio, pulci e chincaglierie. L’orario di apertura è variabile in base alla stagione (indicativamente dalle ore 8 alle 17:30 in inverno, fino alle 18:30 in estate).
L’occasione di una visita al mercatino alla ricerca del pezzo introvabile e originale è ottima per una gita alla scoperta del paese e delle sue bellezze storiche.
Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo sui mercatini dell’antiquariato più importanti del Veneto.
Informazioni, date e orari del mercatino dell’antiquariato
Nome: Mercato Antiquariato e ModernariatoDove: Piazza Carlo Alberto e centro storico, Valeggio sul Mincio (Verona).
Quando: ogni quarta domenica del mese.
Calendario 2024:
28 gennaio;
25 febbraio;
24 marzo;
28 aprile;
26 maggio;
23 giugno;
28 luglio;
25 agosto;
22 settembre;
27 ottobre;
24 novembre;
22 dicembre.
Orario e programma: aperto dalle ore 8 alle 17:30. Nei mesi estivi l'apertura si prolunga fino alle 18:30.
Maggiori informazioni e contatti sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: Valeggio sul Mincio si trova a breve distanza dalle autostrade A4 Torino-Trieste (il casello di Peschiera del Garda è a 12 km) e A22 Modena-Brennero (il casello Nogarole Rocca è a 17 km).
Per chi viaggia con i mezzi pubblici, transita per Valeggio sul Mincio la linea bus 46 della Apam, che collega Mantova e Peschiera (entrambe raggiungibili in treno).
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Veneto.