Vacanze in Sardegna 2022 a San Teodoro: dove andare? Scopri il nuovo Amasea Veraclub tra escursioni, relax, sport e intrattenimento per famiglie.
Le vacanze in Sardegna sono il simbolo dell'estate italiana. Seduti in ufficio o bloccati nel traffico, non vediamo l'ora di staccare un po' la spina, trascorrendo tutto l'anno a fantasticare sulle prossime vacanze estive. Se poi parliamo di spiagge bianchissime, fondali bassi e acque cristalline, allora siamo proprio con la mente ai tropici... o meglio in Sardegna. Il mare color smeraldo delle sue coste è il più bello del Mediterraneo e uno dei più suggestivi al mondo ed è il posto ideale per trascorrere una o due settimane in completo relax, immersi in una natura rigogliosa a due passi da antichissimi borghi e tradizioni secolari. Se oltre alla tintarella e ai lunghi bagni in mare siete alla ricerca di avventura, sport e intrattenimento, allora le vacanze in Sardegna al Veraclub Amasea sono quelle che fanno per voi.
Vacanza in Sardegna nel nuovissimo Veraclub Amasea a San Teodoro
San Teodoro è una delle località più amate della Sardegna e il nuovissimo Veraclub Amasea è pronto a diventare uno dei resort più ambiti tra posizione immersa nel verde a due passi dal mare, rifiniture eleganti e di design, servizi eccellenti e un fittissimo calendario di iniziative per i suoi ospiti. Ma entriamo nel villaggio che aprirà i battenti il prossimo 28 maggio 2022 e scopriamo perché sarà davvero unico.
Il nuovo progetto Veraclub Amasea a San Teodoro è un omaggio alla cultura sarda
L'Amasea è il frutto di un lavoro lungo anni, tra la ricerca della struttura perfetta e la ristrutturazione dalle fondamenta del precedente Bungalow Club Village, uno dei resort più noti di San Teodoro in quanto affacciava direttamente sulla spiaggia di Cala d'Ambra. Ci troviamo infatti tra Cala Brandinchi, nota come "piccola Tahiti", e La Cinta. La zona di San Teodoro è ormai votata al turismo, quindi l'atmosfera vacanziera ha un po' soppiantato l'aspetto tipico sardo del paesaggio e degli edifici. Il Veraclub Amasea è andato però in controtendenza, omaggiando la cultura locale a partire dall'architettura delle stanze, fino agli arredi realizzati da artigiani sardi e al nome stesso del villaggio. Amasea è infatti la località turca d'origine del santo patrono della zona; parliamo di San Teodoro di Amasea, ovviamente. Allo stesso tempo il profondo progetto di ristrutturazione ha messo in atto un innalzamento della qualità sia in termini di finiture e scelta dei materiali, che di eleganza delle camere, degli ambienti comuni e degli spazi esterni.Il nuovissimo resort conterà 128 camere, con un massimo di ospiti che non supera le quattrocento persone. Da un lato questa scelta è dovuta al desiderio di creare un clima di relax e intimità, quasi fosse un vero borgo, dall'altra è spinta dall'ambizione di riservare sempre più attenzione e cura al dettaglio nei confronti degli ospiti. Il Veraclub Amasea si rivolge soprattutto alle famiglie o alle coppie alla ricerca di un'oasi di tranquillità. L'offerta delle attività e le iniziative organizzate dall'Equipe Veraclub Animazione & Sport è ovviamente rivolta a questo tipo di vacanzieri.
Escursioni sport e intrattenimento al Veraclub Amasea
Durante il giorno gli oltre duecento metri di spiaggia di Cala d'Ambra, con l'isola di Tavolara come scenografia, saranno pronti ad accogliervi con ombrelloni e lettini ad uso esclusivo del resort. Anche la piscina e la zona pool bar offrono gli stessi comfort.Per i più giovani
Dal momento che il target principale del villaggio saranno le famiglie, il programma di animazione e intrattenimento dedicato ai bambini e agli adolescenti non lascia niente al caso. Per i più piccoli dai 3 agli 11 anni ci sarà il Superminiclub e la mascotte Pantera Vera, mentre il Super Junior Club aspetterà gli adolescenti tra i 12 e i 16 anni che se non volevano andare in vacanza con i genitori, si ricrederanno perché mamma e papà non li vedranno mai! Tra attività ludiche e sportive, i più giovani potranno trascorrere la vacanza tra coetanei, facendo nuove amicizie e grandi esperienze da ricordare.Sport e appuntamenti speciali
Gli animatori del Veraclub sono ragazzi entusiasti e con un sorriso contagioso che saprà coinvolgervi in tutte le attività giornaliere per tornare a casa più in forma di prima. Canoa, SUP, beach volley, beach tennis, bocce, ping pong, e chi più ne ha, più ne metta: sport e divertimento sono le parole chiave per sperimentare nuove esperienze e magari scoprire nuove passioni!Tra le tante proposte sportive non mancano inoltre appuntamenti speciali dedicati ad attività specifiche e tenuti da professionisti della disciplina. Ad esempio la settimana con il Fitness di Jill Cooper per fare un piano di energia e scaricare la mente allenandosi all’aria aperta. La regina del fitness vi coinvolgerà in un allenamento aerobico divertente ed efficace. Non mancheranno poi gli incontri con i professionisti della Beach Volley Academy per divertirsi in spiaggia.
Ma non solo sport: se sapete cantare o ballare e volete perfezionare la vostra arte da palcoscenico, non mancheranno settimane VFactor in cui lavorare con due professioniste dello spettacolo per dare vita a un’esibizione live creata su misura per te!
Escursioni vicino San Teodoro
Per trascorrere una giornata alternativa e scoprire le bellezze culturali e artistiche intorno a San Teodoro, L'Amasea Veraclub organizza diverse escursioni pianificate al dettaglio sia in barca che via terra. Le località che potrete esplorare affidandovi direttamente all'esperienza Veratour sono l'isola di Maddalena e quella di Caprera, Cala Luna e Cala Gonone, la Barbagia, le città di Nuoro e Orgosolo, l'isola di Tavolara e l'immancabile Costa Smeralda.Per concludere in bellezza la giornata ricca di emozioni, vi aspetterà il nuovo ristorante pergolato con i piatti realizzati dalla creatività e dalla manualità professionale degli chef Veratour sotto la supervisione del Corporate chef Massimo Sgobba. E per trascorrere in allegria la serata, tutti nella piazza-anfiteatro per assistere agli spettacoli degli animatori.